Owen Wilson: “Mio padre ha l’Alzheimer: è dura da accettare, ma non hai scelta”
Per la prima volta, l'attore Owen Wilson ha trovato il coraggio di parlare pubblicamente del dramma che ha sconvolto la vita della sua famiglia: il padre Robert A. Wilson è infatti affetto dal morbo di Alzheimer. La simpatica star di Hollywood (celebre soprattutto per film come "Zoolander", "I Tenenbaum" e "Io e Marley", a breve in "Zoolander 2"), ha raccontato la dura battaglia del genitore in un'intervista ai microfoni del Dallas Morning News, testata della sua città natale. Bob Wilson, 74 anni, è stato per lungo tempo il dirigente di una tv di Dallas e ha avuto "una gande influenza" su Owen e sui suoi fratelli Luke (anche lui attore, visto sempre in "I Tenenbaum") e Andrew. Moglie di Robert e madre dei tre figli è Laura Wilson, nota fotografa americana.
Non ti resta che fare del tuo meglio per affrontare il problema. Non hai scelta, devi accettarlo. Che poi è un altro modo di guardare a quelle cose per cui devi essere grato.
Owen Wilson: "Essere padre mi aiuta a gestire la cosa"
L'attore 46enne ha spiegato quanto la scoperta del male che affligge il padre abbia sconvolto la sua famiglia: dover affrontare un dramma come quello dell'Alzheimer ti spinge a tirare fuori una forza che, probabilmente, nemmeno sapevi di possedere:
Se qualcuno avesse detto 10 anni fa, quando mio padre e io scherzavamo per una partita, che che questa sarebbe stata la sua condizione, ovvero aver praticamente bisogno di cure 24 ore al giorno, avrei pensato: "Accidenti, io non sarò in grado di gestire una cosa come questa.
Wilson ha inoltre spiegato che probabilmente non sarebbe mai riuscito a gestire le difficoltà della condizione del genitore, se non fosse padre a sua volta. Owen ha infatti due figli, Robert (4 anni), avuto dalla ex compagna Jade Duell, e Finn (un anno) nato dalla relazione con la sua personal trainer Caroline Lindqvist.