16 Gennaio 2015
16:16

Pace fatta tra Arisa e Simona Ventura: “L’amicizia è un bel fiore”

Ecco il selfie della pace (con bacio) tra Arisa e Simona Ventura. “L’amicizia è un bel fiore”, scrive Rosalba Pippa su Facebook e sotterra l’ascia di guerra, quando due anni fa le gridò in diretta: “Sei falsa Simona, sei falsa!”.
A cura di G.D.

Le vostre timeline di Facebook non saranno più le stesse, una volte che vi imbatterete nell'ultimo post di Arisa. Dalla sua pagina ufficiale arriva una delle foto più importanti, tanto che già un cult: un selfie con bacio di Simona Ventura. È pace fatta dunque tra Rosalba Pippa e la conduttrice di Agon Channel, due anni dopo quel "Sei falsa Simona!", quando proprio Arisa in diretta televisiva su Sky, per la prima edizione dello show sulla pay-tv, lamentava di brogli, tranelli e intrighi dopo l'eliminazione dei Frerès Chaos. Adesso questa fotografia spazza via ogni chiacchiera ed ogni gossip, un segnale di pace che mostra maturità da parte di entrambe, troppo ferme sulle loro posizioni anche nel corso degli anni.

Dopo quello scontro verbale, Arisa si rese subito conto di avere un po' esagerato. Quell'edizione passerà alla storia anche per essere stata quella che vide, tra gli altri, esibirsi le Donatella, gruppo di sorelle che rivedremo quest'anno alla nuova edizione dell'Isola dei Famosi. Arisa si scusò nei giorni successivi utilizzando delle parole molto sentite:

Sono stata poco educata, non avevo nessun diritto di dire una cosa del genere, me ne vergogno e non ho nessuna giustificazione. Pertanto chiedo scusa pubblicamente a Simona Ventura e spero che perdoni la mia istintività, non accadrà più. Tutto ha un limite e io devo darmi una regolata, altrimenti divento come non vorrei essere e poi mi tocca buttarmi nel cesso e tirare la catena.

Arisa è sempre stata così, prendere o lasciare. Magari utilizza spesso parole inusuali, ma resta una donna molto sincera. Esempio lampante è l'ultima polemica della pelliccia, una lite tutta social con i fan più integralisti, che a tutela dei diritti degli animali, hanno criticato la sua scelta di apparire con una pelliccia, che poi lei ha rivelato essere di sua zia. La chiamerà "pelliccia da puttanone", e dopo aver ironizzato un po' sulle critiche, in un post successivo, ha chiesto ufficialmente scusa ed ha chiuso ogni polemica. Adesso Arisa sarà protagonista a Sanremo 2015, nell'inedito ruolo di co-conduttrice insieme ad Emma: ora che Simona è tornata ad essere un'amica, magari potrà darle qualche buon consiglio?

Mara Venier:
Mara Venier: "Smettetela di dire che sono la suocera di Simona Ventura"
Simona Ventura:
Simona Ventura: "I 50 anni non mi spaventano. La mia crisi l'ho avuta a 30"
Simona Ventura racconta l'infortunio della mamma:
Simona Ventura racconta l'infortunio della mamma: "È tornata a casa dopo un mese e mezzo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni