Pace fatta tra Nicoletta Mantovani e la prima moglie di Luciano Pavarotti
Tra le due donne non è mai corso buon sangue, sia perché sposate con lo stesso uomo, sia perché dopo la morte di Luciano Pavarotti, Nicoletta Mantovani e Adua Veroni, si sono sempre posti problemi legati all'eredità piuttosto spinosi. Eppure, a distanza di anni dalla morte del grande tenore, un'altra perdita ha fatto sì che le due donne si stringessero la mano e la smettessero con le conflittualità che caratterizzavano i loro rapporti da tempo. Secondo il quotidiano "Il Giorno" infatti, motivo di questo incontro sarebbero stati i funerali di Luca Borelli, figlio della sorella di Luciano Pavarotti e fortemente legato al tenore scomparso diversi anni fa. Proprio in occasione delle esequie infatti, le due si sarebbero strette la mano, mettendo fine ad ogni dissapore, o almeno così pare. A spiegare il motivo è stata proprio Adua, con una dichiarazione rilasciata dopo i funerali:
Era un desiderio di Luca la pace all'interno della nostra famiglia, lo aveva detto espressamente alle mie figlie durante la sua festa di compleanno. Per l'occasione, infatti lo avevo raggiunto per portargli il mio regalo poi, vedendo Nicoletta, me ne ero andata, come sempre. Luca era rimasto molto ferito dalla situazione, la stessa di sempre. Per questo si è rivolto alle mie figlie, chiedendo loro di parlarmi, affinché io la smettessi con questo muro e facessi un gesto di perdono. L'amore di Luca chiedeva questo e io ho deciso di rispettare il suo desiderio
Come noto, Adua Veroni era stata moglie del tenore dal 1961 fino al 2000, dopodiché Luciano Pavarotti diede inizio alla relazione con Nicoletta Mantovani, più giovane di lui di ben 34 anni, cosa che generò un enorme polemica e discussioni piuttosto accese nell'opinione pubblica. Nonostante ciò la relazione tra i due è durata sino alla morte, nel 2007, del più grande tenore della storia recente.