20 Giugno 2015
23:31

Pamela Anderson in Italia, nominata Contessa per il suo impegno ambientalista

La sexy diva di “Baywatch” ha ricevuto il titolo nobiliare a Santa Margherita Ligure, grazie al suo grande impegno nella tutela dell’ambiente: ora è “Contessa dei Gigli”.
A cura di Valeria Morini

Avviso a tutti i liguri. Se a qualcuno dovesse capitare di vedere Pamela Anderson aggirarsi nei dintorni genovesi in questi giorni, niente paura: non siste stati imporvvisamente catapultati in una puntata di "Baywatch". È la procace ex bagnina a essere appena arrivata in Italia, ultima tappa di un viaggio europeo che l'ha già portata a Vienna. Dopo essere stata ospite speciale alla Fashion Night nella capitale austriaca, la Anderson è sbarcata a Santa Margherita Ligure, dove ha ricevuto un'onorificenza davvero speciale. Nella cornice di Villa Durazzo, l'attrice sex symbol per eccellenza degli anni 90 è stata insignita addirittura del titolo di Contessa dei Gigli, un'investitura nobiliare che, è un segno di riconoscimento al suo impegno nella tutela dell'ambiente. Da anni, infatti, la Anderson ha smesso i semplici panni della diva del piccolo schermo per diventare una paladina delle cause animaliste. Vegetariana convinta, attivissima nelle campagne della Peta, ha fondato la Pamela Anderson Foundation e ora ha avviato una partnership con l'associazione italiana per la tutela del Mediterraneo.

La Anderson è inoltre stata invitata come ospite speciale al Ballo dei Gigli di sabato 20 giugno, gran galà di beneficenza che si svolge nella stessa Villa Durazzo. Lei stessa ha pubblicato sul suo profilo Instagram le foto che immortalano la cerimonia del titolo nobiliare. Bisognerebbe però avvisare la diva che in italiano si dice "contessa" e non "countessa", come scrive in calce al post. Sexy, impegnata e ora anche nobile: le basta qualche lezione di italiano per raggiungere la perfezione.

https://instagram.com/p/4KTtxdCSqk/
Pamela Anderson sotto la doccia come in Psycho(FOTO)
Pamela Anderson sotto la doccia come in Psycho(FOTO)
Pamela Anderson:
Pamela Anderson: "Beccai Jack Nicholson nel bagno della Playboy Mansion con due donne"
"Pam e Tommy forever": Pamela Anderson rivela di non aver mai superato la rottura con Tommy Lee
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni