22 Aprile 2015
11:52

Pamela Prati e i suoi segreti di bellezza: “Dieta, esercizio fisico e acqua Fiji”

Intervistata da “Chi”, Pamela Prati ha svelato tutti i suoi segreti di bellezza. Dalla dieta che segue, agli esercizi che compie in palestra, ecco come a 56 anni riesci a mantenere il suo fascino intatto.
A cura di D.S.

Intervistata dal settimanale "Chi", Pamela Prati ha svelato tutti i suoi segreti di bellezza. La showgirl è attualmente protagonista del programma di Carlo Conti "Si può fare", dove è apparsa in perfetta forma. Ha 56 anni, ma il suo fascino sembra essere rimasto intatto nel tempo. In proposito, ha dichiarato:

"Dico sempre che se mi rompo qualcosa bisogna informare le Belle Arti! Mi rendo conto che è una cosa fenomenale, io lo considero un miracolo, un dono di Dio. Nel mio caso è merito della natura, dei geni. I sardi hanno un Dna meraviglioso, invecchiano molto molto tardi, addirittura gli scienziati ci studiano".

Anche se il Dna sembra favorirla, Pamela Prati si aiuta anche con un po' di palestra:

"Sì, ma mica ci passo le mie giornate. Vado tre volte alla settimana e faccio la ‘scheda Pamela': mezz'ora di cyclette, attrezzi per le gambe, affondi per i glutei, dorsali, braccia e addominali. Alla fine tanto stretching e 10 minuti di idromassaggio per sciogliere i muscoli. Ogni tanto una lezione di yoga o pilates".

Infine, ha spiegato di curare l'alimentazione, che completa con l'acqua Fiji:

"Ho eliminato il glutine e i cereali integrali, che mi massacrano l'intestino. Mangio riso, quinoa, kamut, grano saraceno, carni bianche, pesce e legumi. Mai insaccati e niente lattosio, solo parmigiano ogni tanto. Olio di riso perché sono intollerante a quello d'oliva, e tantissima frutta e verdura di stagione. La mattina, con il mio estrattore a freddo, mi preparo una centrifuga di mele, carote, barbabietole e zenzero: non ha idea che meraviglia! E poi bevo tanto, ma solo acqua Fiji, che ordino su internet. È la stessa che beve Obama (e di tante altre star americane, Ndr), io però l'ho scoperta prima".

Cos'è l'acqua Fiji?

L'acqua Fiji è bevuta da tantissime star, tra le quali Nicole Kidman e Scarlett Johansson. Viene considerata la più pura tra le acque in bottiglia, perché viene estratta da uno strato acquifero artesiano, collocato a 1500 miglia dal continente più vicino. L'acqua Fiji perciò è lontana dall'inquinamento. Viene imbottigliata sull'isola di Viti Levu, la più grande tra le Isole Fiji. L'acqua viene estratta dalla sua camera di roccia e convogliata nelle bottiglie, in modo che non abbia alcun contatto con l'aria fino a che non si svita il tappo. Si dice che quest'acqua filtrata per centinaia di anni dalla roccia vulcanica ricca di silice, sia in grado di rafforzare capelli, unghie e pelle.

"Mi spoglierei solo se me lo chiedesse Playboy America"

Nel corso della chiacchierata con il giornalista di "Chi", Pamela Prati ha svelato che valuterebbe l'idea di posare nuda, ma a una condizione:

"Solo se me lo chiedesse Playboy americano. Magari non un nudo integrale, ma qualcosa di più consono alla mia età, vintage".

Infine, sulla prospettiva di invecchiare ha dichiarato:

"Arriverà un giorno in cui diranno ‘Guarda la Prati come è diventata brutta!' e io che ne so come reagirò. Magari lo accetterò, o forse mi verrà voglia di darmi una lucidatina. Anche quello significa amarsi. Una donna non deve mai smettere di farlo".

Pamela Prati sexy in topless, a 56 anni ha il fisico di una ventenne (FOTO)
Pamela Prati sexy in topless, a 56 anni ha il fisico di una ventenne (FOTO)
Pamela Prati e il desiderio di maternità:
Pamela Prati e il desiderio di maternità: "Mi piacerebbe adottare un bambino"
Pamela Prati al GfVip, Eliana Michelazzo:
Pamela Prati al GfVip, Eliana Michelazzo: "Verrà fuori la verità"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni