Pamela Prati e il desiderio di maternità: “Mi piacerebbe adottare un bambino”
Intervistata dalla rivista "Nuovo", Pamela Prati ha raccontato come procede la sua relazione con Francesco. A dividerli, 24 anni di differenza. L'età, però, non pesa affatto sul loro rapporto di coppia, che dura ormai dal 2009. La showgirl ha dichiarato:
“All’inizio avevo paura e non volevo cedere. Invece Francesco, con la tenacia che lo contraddistingue, è riuscito a conquistarmi. È molto più maturo della sua età e mi è stato vicino in alcuni momenti difficili“.
Con Francesco potrebbe anche decidere di convolare a nozze:
“Mai dire mai. Non mi sono sposata non perché io sia contraria al matrimonio, ma solo perché non mi è capitato. Francesco potrebbe essere il marito ideale: è moderno, capisce che ho bisogno di spazio e accetta di non convivere con me. Ognuno vive per conto proprio, anche se ci vediamo ogni giorno. Sono io che non voglio condividere lo stesso tetto: ho bisogno dei miei spazi, dei miei silenzi e di avere una casa tutta per me“.
Infine, Pamela Prati ha parlato di quella maternità che non ha ancora avuto modo di provare:
“Sì, mi dispiace molto non aver avuto un figlio. Per fortuna ho tanti nipoti e sono un po’ la loro mamma: la maternità si può esprimere anche crescendo i piccoli non tuoi, come ho fatto io con le mie sorelle. Non è stata una mia scelta, semplicemente non c’è stata l’occasione, dato che i figli si fanno in due. Non ho mai avuto la certezza che mio figlio avrebbe avuto suo padre vicino. Ci tengo a dire, però, che non la vivo male o con tristezza. La mia famiglia di origine ha sempre compensato, dandomi grande affetto. Mi piacerebbe molto adottare un bambino, ma soprattutto sarebbe bello condividere con qualcuno un passo del genere. Ci sono tanti bimbi che hanno bisogno d’amore e io sento di poterlo dare. Ma per farlo, secondo le leggi italiane, mi dovrei prima sposare!“.