Pamela Prati, parla l’avvocato Della Rocca: “È una vittima, valutiamo la circonvenzione d’incapace”
Dopo il gossip e lo spettacolo, con la confessione di Pamela Prati, la paradossale vicenda "Mark Caltagirone" (ieri presa in giro anche a "Domenica in" da Mara Venier) sta per prendere le forme adatte per parlarne in altre sedi, quelle giudiziarie. Oggi a "Storie Italiane", il programma del mattino di Rai1 condotto da Eleonora Daniele, c'era l'avvocato Irene Della Rocca per chiarire la situazione e aggiornare sulle prossime evoluzioni. Ed è proprio l'avvocato che esordisce così: "Non è più gossip, ora le vicende saranno oggetto di indagini della magistratura".
Le parole di Irene Della Rocca
Con l'avvocato in studio, Eleonora Daniele fa il punto della vicenda, mandando in onda anche passaggi della intervista a "Verissimo" che Pamela Prati ha rilasciato. Un modo per porre delle questioni all'avvocato che rappresenta la ex soubrette del Bagaglino e per sottolineare le diverse incongruenze che ci sono tra i fatti e la sua confessione.
La situazione si è evoluta. Non è più gossip, ma adesso si profilano eventi e vicende che saranno oggetto di indagini della magistratura. Perché Pamela Prati non ha mai smentito la veridicità di quella foto (quella in cui è con un uomo con il cappellino rosso fatto passare per Mark Caltagirone, ndr)? Dovreste chiederglielo a lei. […] Altre persone del mondo dello spettacolo si sono trovate vittima della stessa macchinazione: Sara Varone, Alfonso Signorini, Manuela Arcuri. […] Con i miei collaboratori stiamo valutando se procedere con un esposto. Si tratta di una vicenda estremamente complessa. Così una volta esposti i fatti sarà l'autorità giudiziaria a procedere se riterrà opportuno. […] Stiamo lavorando anche sulla ipotesi di circonvenzione di incapace.
Una dichiarazione, quest'ultima, che suona un po' forzata, soprattutto dopo il susseguirsi degli eventi che hanno visto la ex soubrette sempre più al centro di tutto. Lo stesso segmento di Storie Italiane dedicato al caso, si chiude poi con un tweet di Selvaggia Lucarelli: "Prima di santificarla come vittima delle manipolatrici, si rammenta che dalla Venier ha raccontato che aveva incontrato suo marito a una cena, che si erano sposati e che lui glielo aveva mandato la madre morta".