La bionda showgirl Paola Caruso, l'ex concorrente dell'Isola dei Famosi, giunta alle luci della ribalta grazie al programma di Paolo Bonolis, Avanti un altro, è stata per lungo tempo una delle ospiti fisse dei salotti di Barbara D'Urso, in cui ha raccontato la sua storia familiare che ha appassionato gli spettatori di Canale 5, curiosi di sapere se avrebbe mai trovato la sua vera madre.

L'incontro con la vera madre Imma

Alla fine così è stato, dopo tante ricerche, test del Dna e verifiche, finalmente Paola Caruso ha trovato la sua mamma biologica: Imma, con cui si è sciolta in un commovente abbraccio davanti alle telecamere di Live-Non è la D'Urso. Come ha dichiarato al settimanale Diva e Donna, questo incontro è stato per lei totalmente inaspettato. Le due donne si sono conosciute direttamente nella trasmissione dell'inarrestabile Carmelita D'Urso e dopo aver visto alcuni filmati che raccontassero la loro storia, hanno intrapreso questo cammino di conoscenza e scoperta l'una dell'altra, fino ad arrivare al fatidico giorno in cui tutto si sarebbe svelato davanti agli occhi attoniti del pubblico. La Caruso racconta:

Ne ho viste di tutti i colori in vita mia e non ci ho creduto fino alla prova del Dna. Anche perché è diversa la prospettiva da mamma o da figlia. Ora che sono mamma so che c'è un legame particolare e capisco che un cuore di mamma le cose le sente. 

Il rapporto con la madre adottiva Wanda e la nuova vita

Ovviamente, l'aver incontrato colei che l'ha messa al mondo è stato uno choc, qualcosa che non è stato facile gestire, considerato il pregresso legame con la madre adottiva, la signora Wanda, che è stata al suo fianco per tutti questi anni, ed è infatti proprio a lei che rivolge questo pensiero: "Da figlia avevo paura di farla soffrire, mio padre è morto e lei ha solo me. Lei mi ha cresciuto e la amo. D'altra canto non posso incolpare Imma perché lei non mi ha abbandonato". 

Paola Caruso, dopo la recente nascita di suo figlio Michele, avuto dall'ex compagno Francesco Caserta, che non ha voluto riconoscere il bambino ed è scomparso dalla vita della showgirl, si è immersa totalmente in questa nuova vita. Una vita da mamma e anche da donna che riprende le fattezze di figlia, ma stavolta con un sapore diverso, l'aggiunta di quel sentimento di appartenenza nei confronti di una donna che è realmente sua madre. Tutte queste novità non stupisce che abbiano provocato un po' di confusione e infatti la showgirl confessa:

Mi sento frastornata, ma sono anche contenta perché sto mettendo a posto tutti i tasselli della mia vita e col tempo troverò un equilibrio. Si è mosso un ingranaggio e ci sarà nuova felicità per tutti. Devo ringraziare Barbara D'Urso, ha fatto miracoli per me.