6 Ottobre 2016
12:02

Paola Cortellesi: “Mia figlia Laura è in cima alle mie priorità, è riuscita a cambiarmi”

In un’intervista rilasciata al settimanale ‘Grazia’, Paola Cortellesi ha parlato di come la nascita della piccola Laura abbia cambiato profondamente la sua vita.
A cura di D.S.

Paola Cortellesi ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Grazia. L'attrice ha raccontato com'è nel privato. Se sulla scena appare una donna briosa, nella vita di tutti i giorni si definisce "un tipo noiosissimo". Inoltre, è una vera e propria perfezionista e "la manda in bestia" vedere "le cose fatte male". Ciò che non perdona nelle persone è "la mancanza di lealtà, la superficialità, le persone stupide".

Nel 2013, Paola Cortellesi è diventata mamma della piccola Laura. La maternità ha portato il suo carattere a cambiare profondamente:

"La nascita di Laura mi ha cambiata molto. Ha alleggerito il mio carattere, ne ha attenuato gli aspetti più drastici. Immediatamente la bambina ha scalzato il lavoro dalla cima delle mie priorità. Ma è naturale, succede a tutte le madri del mondo".

Laura somiglia fisicamente al padre ma ha preso dall'attrice alcune sfaccettature caratteriali: "Ha preso da me la mia parte più giocosa e clownesca. Solo in privato, però, perché non ama esibirsi in pubblico. Io sarei proprio così: anche se il lavoro mi ha dato la magnifica possibilità di divertire gli altri, in compagnia degli amici non sono mai stata la più estroversa".

Paola Cortellesi su Ricardo Milani: "Il segreto della nostra unione è l'amore"

Infine, Paola Cortellesi ha parlato del matrimonio con Riccardo Milani. Quando le è stato chiesto cosa li leghi, ha replicato:

"L'amore. Può sembrare una parola banale, ma non ne trovo un’altra per descrivere il segreto della nostra unione. Ho avuto la fortuna d’imbattermi nel vero amore fatto di sentimento, lealtà, rispetto reciproco. Riccardo ha mille qualità e mille difetti, proprio come me. Ma dopo tanti anni è ancora la persona che stimo di più".

Le foto di Paola Carta, la figlia di Laura Pausini
Le foto di Paola Carta, la figlia di Laura Pausini
1.012.411 di Spettacolo Fanpage
Paola Cortellesi: “I figli sono meravigliosi ma possono danneggiare molto l’amore”
Paola Cortellesi: “I figli sono meravigliosi ma possono danneggiare molto l’amore”
“Mamma o Papà?”: la guerra tra gli ex Paola Cortellesi e Antonio Albanese arriva al cinema
“Mamma o Papà?”: la guerra tra gli ex Paola Cortellesi e Antonio Albanese arriva al cinema
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni