3 Settembre 2016
22:40

Paola Iezzi: “Dopo la rottura con Chiara ho sofferto di depressione, non vedevo la luce”

Per anni sono state il duo Paola & Chiara, star del pop italiano. Poi, la rottura: Paola, ora anche affermata deejay, racconta il periodo buio dopo la loro separazione: “Per tre anni ho sofferto di depressione, credevo di non avere forza per rimettermi in piedi”. Ad aiutarla, anche l’amore del fidanzato Paolo Santambrogio.
A cura di Valeria Morini

Paola Iezzi torna a raccontare gli anni difficili vissuti dopo la rottura del sodalizio artistico con la sorella Chiara, che è coincisa con una vera e propria separazione non solo professionale. Dopo anni di successi pop, il duo Paola & Chiara ha cessato di esistere e le due sorelle, da allora, si sentono saltuariamente. Come spiega in un'intervista alla rivista "F", soltanto da poco Paola ha superato la fase buia:

Sono riuscita a uscire da un periodo di crisi piuttosto duro. Per tre anni ho sofferto di depressione, non vedevo la luce. La divisione da mia sorella, dopo vent'anni di carriera musicale insieme, è stata molto dolorosa, come un divorzio. Mi sentivo confusa: tutto quello in cui avevo investito era finito, morto. Credevo di non avere forza per rimettermi in piedi.

La nuova vita come deejay

Paola e Chiara ai tempi del celebre duo
Paola e Chiara ai tempi del celebre duo

Oggi, mentre Chiara ha tentato strade alternative (l'abbiamo vista lo scorso anno a The Voice ma anche come attrice in "Alex & Co.", una serie tv Disney italiana), anche Paola è ripartita con una nuova carriera. Lo scorso 24 giugno ha pubblicato il singolo "Lovenight" ed è molto attiva come disc jockey: "Ho iniziato a fare la deejay: stare in console mi ha fatta rinnamorare della vita e della musica. Così sono tornata a cantare da sola. Il mio nuovo brano, Lovenight, rappresenta la mia voglia di mettermi in gioco".

Paola Iezzi è legata a Paolo Santambrogio

Ad aiutare Paola Iezzi ad uscire dal difficile periodo dopo la rottura da Chiara, che l'ha spinta ad andare in analisi, è stato anche l'amore. Paola è felicemente fidanzata con il fotografo e regista di videoclip Paolo Santambrogio.

Stiamo insieme da nove anni. È solido, serio, so che c'è sempre. L'amore richiede un impegno enorme se si vogliono grandi risultati. È tutto quello che abbiamo, la soluzione o la causa dei problemi. Il sesso? Come direbbe Woody Allen è molto sopravvalutato

Paola Iezzi:
Paola Iezzi: "Separarmi da Chiara è stato doloroso, sono andata in analisi"
Paola e Chiara Iezzi si esibiscono in un locale a Milano sulle note di Vamos a bailar
Paola e Chiara Iezzi si esibiscono in un locale a Milano sulle note di Vamos a bailar
Paola e Chiara Iezzi scatenate, ballano e cantano Vamos a bailar nove anni dopo la separazione
Paola e Chiara Iezzi scatenate, ballano e cantano Vamos a bailar nove anni dopo la separazione
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni