Paola Perego: “Andai dall’esorcista per curare l’ansia, sembravo posseduta”
Già in passato Paolo Perego aveva raccontato del suo difficile periodo durato oltre 30 anni alle prese con ansie e crisi di panico. In un'intervista al settimanale Diva e Donna la conduttrice televisiva parla di un vero e proprio "mostro" che l'ha accompagnata per molto tempo e dal quale ha faticato a liberarsi, tanto da aver provato persino a consultare un esorcista: “All’improvviso senti che stai morendo e nessuno ti può salvare […] stai per essere aggredita da una belva feroce, peccato che la belva feroce non esiste, sei tu".
L'incontro con l'esorcista
La Perego ha dedicato a questa drammatica esperienza iniziata quando aveva solo 16 anni e finita circa dieci anni fa persino un libro autobiografico ("Dietro le quinte delle mie paure"), nel quale svela di aver persino compiuto atti di autolesionismo. Difficilissimo per lei andare in onda e vivere quotidianamente in televisione, costretta a nascondere le sue crisi di panico e a mantenere il sorriso. Ha provato a vincere l'ansia con la psicoterapia e con i farmaci, e persino con l'esorcismo. Al magazine ha spiegato di essersi rivolta a un sacerdote di nome Don Luigi.
I miei genitori erano disperati, mi vedevano star male. Sembravo una posseduta. Mi hanno fatto bruciare cuscini e materassi.
Paola Perego pronta a tornare in tv
La conduttrice è riuscita a uscire dall'incubo soprattutto grazie all'analisi. Ora le crisi di panico sono un ricordo, di cui ha voluto parlare pubblicamente per aiutare chi vive nella stessa situazione. Conclusa la sua prima esperienza come autrice, è pronta a tornare in tv dopo un anno di assenza (l'ultimo programma è stato Non disturbare). A settembre dovremmo rivederla su Rai2, con una nuova trasmissione pomeridiana dedicata a nonni e nipoti.