6 Novembre 2014
18:28

Paola Perego si racconta: “Io, adolescente ribelle”

La conduttrice ha risposte alle domande della rivista “Confidenze”, raccontando gli anni irrequieti della giovinezza. Che le hanno insegnato a essere una madre più tranquilla e comprensiva.
A cura di Valeria Morini

Sembra strano oggi immaginare Paola Perego, una delle più popolari presentatrici in Tv, nei panni di una quindicenne turbolenta. Eppure, così si è descritta nel corso di un'intervista al settimanale "Confidenze", cui ha raccontato particolari del suo passato, quando i tempi della notorietà erano ancora ben lontani.

"Ho vissuto un'adolescenza scatenata e contestataria. Infatti quando è stato il turno dei miei figli non mi sono preoccupata: li ho lasciati fare, sapevo che è un momento della vita che serve alla crescita, poi si torna nei ranghi. Credo che i genitori dovrebbero sempre ricordarsi di com'erano e cosa pensavano quando gli adolescenti erano loro".

Molto tranquillo invece il periodo dell'infanzia, in cui la conduttrice non sognava minimamente di approdare in televisione. L'aspirazione di un'ancora timida Paola era infatti quella di diventare parrucchiera:

"Tagliavo i capelli a tutte le Barbie, a volte le rasavo a zero. Sono capitata per caso nel mondo dello spettacolo, che poi è diventata la mia passione. Dell'infanzia mi porto i valori che mi hanno insegnato i miei genitori, attraverso l'esempio: impegno, rispetto per tutti e umiltà"

Passato il più vivace periodo giovanile, è iniziata la fortunata carriera nell'entertainment con la conduzione di programmi come "Forum", "La talpa", "Verissimo", "Buona Domenica", "La vita in diretta" e "Domenica in". Un successo in progressione, che è andato di pari passo con l'affermazione sul piano privato. La Perego è infatti madre di due figli, Giulia e Riccardo (avuti dal primo marito Andrea Carnevale) ed è attualmente sposata con Lucio Presta.

Sempre nell'intervista a "Confidenze", ha parlato proprio dei figli, che non sembrano intenzionati a percorrere la stessa carriera lavorativa di mamma:

"A me va benissimo così. Giulia si sta laureando in economia, poi vuole andare all'estero. Riccardo seguirà la sua strada".

Ma che tipo di genitore è la Perego?

"Mi sono imposta di essere intransigente senza riuscirci: alla fine cedo sempre. Sarà anche per i sensi di colpa, con il mio lavoro spesso mi sono persa cose importanti".

Infine, nell'intervista non è mancato qualche dettaglio più privato, come l'accenno al già noto intervento di ritocco al seno, che confessa di aver fatto…

"… per un problema di schiena e d'imbarazzo. Ho sempre avuto una terza, poi con le gravidanze era aumentato e mi sentivo a disagio. Ora mi vedo meglio".


"Sei incinta", Paola Perego svela la gravidanza di Francesca Cavallin
Paola Perego hot a 48 anni:
Paola Perego hot a 48 anni: "Mi sono ridotta il seno..."
Nina Moric attacca Paola Perego:
Nina Moric attacca Paola Perego: "Mi hai messa al rogo" e lei: "Sei indisponente"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni