video suggerito
video suggerito

Paolo Bonolis: “Dopo la morte di papà, le rose rosse sul terrazzo diventarono bianche”

Paolo Bonolis ha raccontato un singolare aneddoto riguardante il padre. Poco prima di morire, l’uomo gli chiese di regalare delle rose bianche a Sonia Bruganelli dopo il parto. Quando arrivò la primavera “le rose rosse sul terrazzo, diventarono tutte bianche”. Bonolis si rivolse anche ad un esperto che definì quel fatto “inspiegabile”.
A cura di D.S.
125 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Paolo Bonolis ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Nuovo. Il presentatore di "Avanti un altro" ha parlato delle doti ereditate dai genitori:

“Buona parte di quello che sono deriva dal mio papà. Da lui ho preso il senso dell’umorismo. Da mia madre, invece, la sfrontatezza. Penso che prendersi troppo sul serio, alla lunga, diventi un problema. La leggerezza è il modo migliore per affrontare la vita. È un grande antibiotico dell’esistenza".

Ha raccontato, poi, un singolare aneddoto riguardante il padre:

"Negli ultimi giorni di vita di mio padre stava nascendo la mia prima figlia che ho avuto da Sonia e tra le ultime cose che mi ha detto, si è raccomandato di regalare a mia moglie un mazzo di rose bianche in occasione del parto e io gli promisi che lo avrei fatto. Silvia è nata a dicembre e quando in primavera fiorirono le rose rosse che avevamo sul terrazzo, diventarono tutte bianche! Chiesi ad un esperto come fosse possibile e lui disse che era inspiegabile. Dietro questo episodio per me c’è un grande significato e riguarda il senso estetico dell’esistenza: sono pochi quelli che riescono a guardarsi intorno e a vedere che c’è sempre del bello nella vita. È una cosa che perdiamo di vista, perché spesso in quello che facciamo noi cerchiamo uno scopo, un’utilità“.

Paolo Bonolis: "Sono innamoratissimo di Sonia Bruganelli. È in gamba, sono fiero di lei"

Ovviamente, non poteva mancare una tenera dichiarazione nei confronti della sua compagna di vita Sonia Bruganelli:

“Con mia moglie siamo fianco a fianco tutti i giorni. Lei è molto in gamba, rapida, sveglia, intelligente e organizzatrice. Sul lavoro ho voluto che mi fosse accanto perché aveva le carte in regola per fare bene e dare un’accelerazione a tutto ciò che facevamo. Ha fondato anche una linea d’abbigliamento per bambini ed è una cosa che mi rende molto orgoglioso. Ma io sono soprattutto fiero di lei come persona e come donna. E poi sono innamoratissimo. Non contribuisco in nessun modo alla sua avventura, ma mi pare che le stia dando molte soddisfazioni e che si diverta. Si dice che dietro un grande uomo ci sia sempre una grande donna, io invece credo che camminino di pari passo!"

"Sono un papà normale, con i miei figli provo ad essere un esempio"

Paolo Bonolis, poi, ha parlato del rapporto che lo lega ai suoi figli: "Certo lavoro molto, però la sera torno a casa e mi dedico ai miei bambini, sono un papà normale. Anche io utilizzo con loro la leggerezza e l’ironia, proprio come faceva mio padre con me. Credo sia fondamentale, un bell’esempio per i bambini". Cerca, però, di far comprendere loro che l'uso eccessivo della tecnologia, li allontana dalla realtà.

"A marzo dovrei condurre l'ultima edizione di Ciao Darwin"

Infine, ha svelato i suoi prossimi progetti lavorativi:

“A marzo probabilmente ripartirà il programma di prima serata Ciao Darwin. Dovrebbe essere l’ultima edizione. Vedremo cosa succede, la bellezza sta anche nell’inaspettato. Nelle prossime settimane, poi, si concluderà l’avventura di quest’anno di Avanti un altro. Chissà che cosa riserva il futuro!“.

125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views