105 CONDIVISIONI
27 Febbraio 2014
16:31

Paolo Mari dopo il Grande Fratello: “Sto meglio, ma ho sofferto di depressione” (VIDEO)

La depressione post Grande Fratello, Paolo Mari l’ha vissuta più di tutti gli altri. E’ l’unico ex concorrente a essere stato costretto al ricovero in una struttura sanitaria. Oggi, però, ha cambiato vita.
A cura di Stefania Rocco
105 CONDIVISIONI

E' un racconto delicato quello che ci affida Paolo Pari, protagonista indimenticato del Grande Fratello 9. Indimenticato perché la sua uscita, avvenuta in seguito all'espulsione da parte della produzione, fu la conseguenza di uno tra i più accesi scatti d'ira che la storia del reality ricordi. Paolo era entrato da pochi giorni nella Casa del Grande Fratello quando, complice una fobia di vecchia data, si denudò per protesta contro i suoi compagni di gioco, il tutto di fronte all'occhio vigile delle telecamere. Quello scatto di rabbia fu seguito da una serie di minacce rivolte proprio ai suoi compagni di gioco, minacce che unite al girovagare nudo per casa, gli costarono l'espulsione dal gioco e l'etichetta di "instabile".

La vita dopo il Gf – 5 anni dopo, Mari racconta a Fanpage che quel momento rimasto nella memoria collettiva del pubblico dei reality segnò l'inizio di uno tra i periodi più bui della sua vita, un momento articolatosi lungo un ricovero forzato in clinica psichiatrica, anni di depressione e ansia post reality. All'epoca della sua uscita e del conseguente ricovero in clinica, l'ex gieffino incolpò il reality di quanto gli era accaduto. Sarebbe stato proprio lo stress indotto da quell'esperienza a fargli raggiungere un punto di rottura. Ai nostri microfoni, forte della terapia affrontata, c'è un Paolo diverso, una persona pacata che ha trovato nella medicina la maniera per risalire la china. A posteriori, Mari discolpa il Gf: il malessere che per anni l'ha divorato avrebbe potuto dare prova della sua esistenza in ogni momento. Solo il caso ha voluto che ciò accadesse proprio di fronte alle telecamere. Tornato a fare l'idraulico ma intenzionato a riprendere la carriera di modello, questo ex gieffino si augura di poter tornare presto in tv, sebbene con una consapevolezza diversa. Paolo ha finalmente riscoperto se stesso ed è alla sua personalità che intende ancorarsi, senza troppe aspettative ma desideroso di prendere tutto ciò che di buono la vita avrà da regalargli. Il momento buio è alle spalle. Davanti c'è solo la voglia di riscattarsi.

105 CONDIVISIONI
Che fine ha fatto Paolo Mari? Dopo il Gf9 è tornato a fare l'idraulico
Che fine ha fatto Paolo Mari? Dopo il Gf9 è tornato a fare l'idraulico
Paolo Mari del Gf9 si sfoga: "Sono agitato, ho l'angoscia, non sono sereno"
Paolo Mari del Gf9 si sfoga: "Sono agitato, ho l'angoscia, non sono sereno"
Paolo Mari, espulso dal Gf9 dopo un nudo integrale
Paolo Mari, espulso dal Gf9 dopo un nudo integrale
42.343 di StefaniaRocco
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni