26 Giugno 2014
22:37

Paolo Nutini confessa: “Fumo erba ogni giorno da quando ho 16 anni”

Il cantante, che a luglio sarà in Italia per due date del suo tour, ha parlato del suo rapporto con la marijuana e non si è tirato indietro dal parlare (bene) dei One Direction, stroncando invece Miley Cyrus.
A cura di A. P.

Paolo Nutini mostra tutto il suo lato antiproibizionista in un'intervista rilasciata alla rivista Q, nella quale ha fatto chiaramente intendere non solo di ritenere giusta la questione dell'ipotesi di legalizzazione della marijuana, ma più che altro di ritenere ancora assurdo che si rifletta e si discuta ancora sulla questione, senza far sì che si concretizzi subito ed ha anche rivelato aspetti strettamente relativi al suo rapporto personale con le droghe leggere: "Ogni giorno da quando avevo 16 anni, semplicemente ti fa andare avanti. Perché il mondo non può venire a patti con la marijuana? Quanto ci vorrà ancora? Non fraintendetemi, se data alla persona sbagliata la marijuana può peggiorare tutto, ma comunque non più dell'alcol. Dai, avanti, le persone lo dicono da quarant'anni…". Il cantante, che sarà in concerto in Italia per due date, a luglio, a Roma e a Genova, ha anche citato l'aneddoto di quando, su di giri, diede un morso ad kit kat con tale foga da rompersi un dente.

La critica a Miley Cyrus, l'apprezzamento per i One Direction

Ma la sua intervista si è concentrata anche sul giudizio degli atteggiamenti e modi di suoi colleghi, ancor più contemporanei di quanto lui possa essere (giovanissimo, in fondo ha solo 27 anni). Ad esempio ha accennato ai modi di Miley Cyrus a dir poco scandalosi, giunti a punte forse eccessive nei tempi recenti, paragonandoli a quelli molto più moderati, eppure ugualmente criticati, assunti dai One Direction, che proprio tempo fa si fecero fotografare e filmare sul palco mentre fumavano marijuana: "Ho visto una foto di Miley Cyrus con il suo body tirato su, tra le labbra della sua vagina. È tutto a posto? Questa cosa forse è fot*utamente divertente? E i One Direction non possono farsi una canna? Loro sono maestri e modelli di un cattivo comportamento? Dai, su! Sono degli uomini adesso."

Paolo Nutini torna in Italia a novembre per un'unica data invernale
Paolo Nutini torna in Italia a novembre per un'unica data invernale
Paolo Nutini canta Dalla e incanta Sanremo
Paolo Nutini canta Dalla e incanta Sanremo
Paolo Nutini, da Sanremo ad un progetto con Adriano Celentano
Paolo Nutini, da Sanremo ad un progetto con Adriano Celentano
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni