Paris Jackson posa in topless: “Mi fa sentire connessa alla terra, se ciò vi disturba non seguitemi”

Paris Jackson ha pubblicato sui social uno scatto che la ritrae in topless. Così ha fatto storcere il naso a coloro che la vedono ancora come l'adorabile bambina di Michael Jackson e che hanno giudicato sconvenienti foto di questo genere. Paris, allora, ha spiegato le motivazioni dietro la scelta di mostrarsi senza veli e ha invitato gli internauti a non dare a quell'immagine, una valenza sessuale:
"Lo rispiegherò per coloro che si domandano per cosa mi batto e come esprimo me stessa. Il nudo ha avuto inizio come un movimento per ‘tornare alla natura', ‘esprimere libertà', ‘essere sani' ed è stato anche definito come una filosofia. Essere nudi fa parte di ciò che ci rende umani. Mi aiuta a sentirmi più connessa con Mama Gaia. Di solito sono nuda quando curo il giardino. È davvero una bella cosa e non dovete renderla sessuale come molte star di Hollywood e i media fanno. Non solo il vostro corpo è un tempio e dovrebbe essere adorato come tale, ma è anche parte del femminismo e della capacità di esprimere se stessi a modo proprio, sia in modo conservatore e indossando tanti vestiti che mostrando se stessi".
"Anche con smagliature, cicatrici e chili in più, il corpo è meraviglioso"
Quindi, ha spiegato che tramite il nudo assorbe l'energia della terra e ha invitato tutti a non vergognarsi dei propri difetti: "Ci sono diversi modi per assorbire l'energia di madre terra, il mio preferito è assorbire le vibrazioni della terra dal contatto tra il suolo e i piedi nudi e anche lasciare che la pelle nuda assorba i raggi del sole. Il corpo umano è una cosa meravigliosa e non importa quali ‘difetti' voi abbiate, sia che si tratti di cicatrici, chili in più, smagliature, lentiggini, qualunque cosa, è bello e dovreste esprimere voi stessi nel modo in cui vi sentite a vostro agio". Infine, ha invitato chi non tollera la sua scelta a non seguirla più:
"Se ciò turba qualcuno di voi, lo capisco perfettamente e vi incoraggio a non seguirmi più, ma non posso scusarmi per questo in nessun modo. È ciò che sono e mi rifiuto di nascondermi e tenere segreto ciò in cui credo. Tutti hanno un'opinione e ognuno ha le sue credenze. Non siamo sempre d'accordo con gli altri e va bene. Ma, ripeto, siamo tutti umani e apprezzare le cose che gli altri fanno e che li rendono umani, ci aiuta a sentirci connessi. Come può essere una cosa sbagliata?"