19 CONDIVISIONI
Grande Fratello 2018

Parla Edoardo Biasini, lo “zio” di Favoloso: “Non lavoro con i call-center, pronti a vie legali”

“Se continua così, potremmo muoverci per vie legali”. È il socio di Edoardo Biasini a non usare giri di parole mentre il diretto interessato, ai microfoni dei colleghi di Today, ha riferito che il suo lavoro è occuparsi di tutt’altro che di call center e televoto: “Curiamo solo la promozione social dei nostri assistiti”.
19 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Grande Fratello 2018

Dopo l'eliminazione di Aida Nizar in favore di Luigi Mario Favoloso,  è partito il "toto-call center" al seguito dell'affermazione del compagno (o forse dovremmo dire ex?) di Nina Moric a poche ore dalla chiusura del televoto: "Zio attiva il call center"È bastata questa frase a scatenare polemiche e dubbi sulla bontà del programma e, in particolare, del televoto che ha sancita l'esclusione della concorrente spagnola.

Lo zio è Edoardo Biasini

A rivelare l'identità del fantomatico "zio" è stato Filippo Contri, che in un'altra clip, si rivolgeva alla telecamera invitando Edoardio Biasini e la sua agenzia di comunicazione, la "Minerva Digital Solution", a far "rimanere nella casa Luigi". Queste le sue parole:

Decidete voi chi far uscire, ma Luigi deve rimanere qui per il mio benessere.

Le parole di Edoardo Biasini

"Se continua così, potremmo muoverci per vie legali". E il socio di Edoardo Biasini a non usare giri di parole mentre il diretto interessato ai microfoni dei colleghi di Today ha riferito che il suo lavoro è occuparsi di tutt'altro.

Non saprei mai a chi rivolgermi per un servizio di call center, perché non me ne sono mai occupato. Capisco che da fuori, per come si sono inanellate le cose, io stesso sarei arrivato a una conclusione del genere: il mio nome nella Casa è stato tirato fuori ben tre volte. Ma noi qui facciamo tutt'altro. E finché si parla un po' di noi è pubblicità che riceviamo gratuitamente, ma quando entrano in ballo termini pesanti come ‘frode' si entra nel penale e smette di essere un gioco. Se interveniamo stavolta è solo per chiarezza, ma non abbiamo intenzione di rilasciare altre interviste in merito: il nostro lavoro si svolge dietro le quinte. 

Un equivoco, ecco il vero lavoro di Biasini

Il vero lavoro di Edoardo Biasini e della sua società è la gestione social dei profili dei personaggi famosi, tra questi anche quello di Filippo Contri, che è un amico storico di Eduardo. Per questo, rivela, è nato l'equivoco:

Quando ha saputo che avrebbe partecipato al GF, ci ha semplicemente chiesto di curare il suo profilo Instagram durante la permanenza nella Casa. La nostra agenzia a Roma è molto conosciuta: ci occupiamo di artisti anche molto importanti, oltre che della promozione social di alberghi e ristoranti. Così abbiamo accettato di supportarlo e lo facciamo in forma di amicizia, senza alcun budget dietro. L'unico modo in cui possiamo influenzare il televoto è dando più visibilità possibile al suo profilo e cercando di viralizzarlo: è il nostro mestiere. Al momento, infatti, il suo account è uno dei più visti grazie al lavoro che abbiamo fatto.

E le parole di Favoloso? "Solo perché mi considera un totem portafortuna" chiosa Biasini. La vicenda si chiuderà così?

19 CONDIVISIONI
285 contenuti su questa storia
Luca e Ivana crollano in un abbraccio al Gf Vip, tra le lacrime: “Era destino ci rincontrassimo”
Luca e Ivana crollano in un abbraccio al Gf Vip, tra le lacrime: “Era destino ci rincontrassimo”
Audrey, Angela, Erica e Daniele nel ranch del Grande Fratello 2019
Audrey, Angela, Erica e Daniele nel ranch del Grande Fratello 2019
10.931 di Mediaset
Walter Nudo deve vincere il Grande Fratello 2018 secondo i lettori di Fanpage.it
Walter Nudo deve vincere il Grande Fratello 2018 secondo i lettori di Fanpage.it
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni