Dopo la proposta di matrimonio dell'onorevole della Lega Flavio Di Muro, mentre Mentre l'Aula si apprestava a discutere gli emendamenti al Dl sisma, sembra proprio che la sua fidanzata Elisa De Leo abbia risposto di sì e si sia anche emozionata parecchio. A dirlo è proprio lei su Facebook, usando un semplice post che richiamava quanto accaduto e pubblicato sui giornali. Un modo, probabilmente, per sedare il clima di polemiche sorto intorno questa improvvisa proposta di nozze, ritenuta inopportuna a molti e in primis al presidente della Camera, Roberto Fico. Ed Elisa replica così a chi l'ha attaccata sui social e le ha inviato note di dissenso, confermando di aver detto di sì al grande amore della sua vita:

Ok, credo che ora tocchi a me! Dopo TG5, Radio Company (padovana che vi ascolta da Ventimiglia) e molte molte testate giornalistiche, forse (dico forse) è il mio turno. SÌ, il mio turno… ma non ci sono parole. Giuro. Siamo sempre stati talmente riservati che non ci sono parole…ma le troverò! Grazie Flavio Di Muro, grazie perché proprio non me lo aspettavo, sei a dir poco unico! 6 anni indimenticabili! Hai detto una cosa speciale sugli affetti e sui valori che a volte trascuriamo! Approfitto per salutare tutte le mogli, fidanzate, le compagne dei deputati (e senatori ndr), le donne della politica, di destra e sinistra, che hanno catturato il valore delle parole di Flavio. Accompagniamo i nostri uomini in un percorso davvero tortuoso fatto di gioie e dolori, un percorso a volte difficile da comprendere, ma siamo donne e spesso siamo più forti di loro. Grazie a tutte le manifestazioni di affetto, gli amici/amiche che mi stanno scrivendo, siete davvero fantastici. Grazie anche alle polemiche e ai commenti più o meno divertenti che sto leggendo. Ma io vi capisco tutti, comprendo i disappunti e vi dirò di più, magari diversi anni fa mi sarei arrabbiata anche io. Ma due minuti di amore, non si negano a nessuno… neppure ai leghisti. Comunque, un po’ più tardi ho detto Sì!

Flavio Di Muro commenta all'uscita dall'Aula

Il deputato della Lega, Flavio Di Muro, dopo aver fatto la proposta di matrimonio alla sua Elisa De Leo in Parlamento, ha commentato quanto accaduto a porte chiuse ma in piena condivisione in rete: "Alla fine c'è stato un applauso unanime. È proprio vero che l'amore vince su tutto! Ho approfittato perché è venuta a Roma, noi viviamo a Ventimiglia e lei non mi aveva mai visto intervenire in aula. Sapeva che avrei fatto un intervento oggi e allora ho pensato di approfittare". Il deputato ha raccontato a Il tempo che lui ed Elisa stanno insieme da quasi 6 anni e che la sua fidanzata, a 36 anni, è ancora disoccupata, per cui devono ancora decidere la data delle nozze. "Sicuramente lo faremo a Ventimiglia", ha aggiunto Di Muro.

La reazione al dissenso di Roberto Fico

Sulle parole contrariate del presidente Roberto Fico, il leghista ha replicato: "Spero sia un bel messaggio di serenità per tutti. È stato un intervento a inizio seduta, l'ho fatto proprio per non distogliere i colleghi dai lavori e tutto è durato 20 secondi. Ora sono tornato in aula e stiamo discutendo il decreto sisma".