"Credi fermamente e il sogno realtà diverrà" cantava Cenerentola, ma non per tutte le principesse la favola può avere un lieto fine. In questo caso più che di principessa si parla di duchessa, Meghan Markle, la Duchessa del Sussex moglie del Principe Harry. Il nuovo membro della casa reale d'Inghilterra è sotto i riflettori da quando ha iniziato la sua storia d'amore con il secondogenito di Lady D, indiscrezioni e gossip di ogni tipo hanno inondato la giovane attrice statunitense, e proprio come nella favola di Cenerentola è proprio la sorellastra ad osteggiare la sua felicità.

Il libro di Samantha Markle

Sono ormai diversi mesi che si parla del libro rivelazione che Samantha Markle, la sorellastra della di Meghan, starebbe scrivendo per raccontare tutta la verità sul conto della bella Duchessa, svelando i suoi segreti più intimi e inconfessabili. Dall'intervista che il Daily Star ha fatto alla primogenita di Thomas Markle emerge che uno degli obiettivi del suo libro, “In the Shadows of the Duchess” che uscirà a fine Aprile, è quello di dimostrare quanto la sorella sia pronta a tutto per ottenere i suoi scopi, quanto abbia recitato una parte per conquistare il principe Harry e quanto stia ancora recitando per essere apprezzata dal popolo inglese.

I segreti nascosti di Meghan

Il libro svelerebbe i segreti più intimi dell'ex protagonista della serie tv Suits, dagli esordi alla ricerca del successo, insinuando che le ragioni per cui sia arrivata a raggiungere le vette di Hollywood siano riconducibili a frequentazioni con produttori influenti in cambio di ruoli e notorietà. Ma le rivelazioni più scottanti riguarderebbero l'uso di droga. Già a riguardo si ricordano le dichiarazioni fatte dall'ex marito della Markle, il produttore cinematografico Trevor Engelson che, parlando del loro matrimonio in Giamaica, ha raccontato che agli invitati come cadeaux sia stata regalata della marijuana allucinogena, tant'è vero che la festa è stata protratta fino a tarda notte, con la maggior parte dei presenti in condizioni discutibili. La sorellastra avrebbe dichiarato al settimanale Daily Star, di non voler ferire la sorella, e a questo proposito le avrebbe anche consigliato di rivelare tutto ciò che non aveva avuto il coraggio di dire a suo marito, affinchè non sia sconvolto da quello che potrebbe circolare sul conto della sua compagna di vita.

Il secondo volume del libro

"In the Shadows of the Duchess" si costituisce di ben due volumi. Se la prima parte, per ragioni di marketing, uscirà verso fine Aprile in prossimità della nascita del Royal baby, nel momento in cui la duchessa è al centro dell'attenzione mondiale; la seconda parte dovrebbe essere pubblicata e distribuita nelle librerie per luglio. In entrambi i casi Samantha Markle si è ripromessa di divulgare tutto quello che la sorellastra non vorrebbe mai si sapesse.

Il rapporto con il padre

Tutta questa brama di verità potrebbe essere spiegata con le asperità nate tra le due sorelle, con alle spalle un rapporto difficile, dimostrato anche dalla strenua difesa di Samantha nei confronti del padre. Meghan, infatti, avrebbe scritto una lettera al padre chiedendogli di non parlare di lei alla stampa, ritenendo che tutto quel chiacchiericcio fosse frutto di un interesse economico. Samantha fu pronta a prendere immediatamente le difese del padre, sottolineando che non era stato lui a cercare la stampa, ma viceversa e che nelle interviste rilasciate lui non aveva fatto altro che dichiarare il vero.

A questo punto non resta che chiedersi: esiste gesto più nobile di quello di inseguire la verità? Per la famiglia Markle, a quanto pare, no.