Party in giardino per la Regina Elisabetta, si fa festa nonostante la strage di Manchester
“The show must go on”: lo sa bene Elisabetta d’Inghilterra che, nonostante le critiche che le sono piovute addosso, ha deciso di non rimandare il primo party in giardino della stagione nonostante l'attentato a Manchester. Vestita di giallo e accompagnata dal consorte Filippo, la monarca inglese ha preso parte alla festa organizzata nel giardino di Buckingham Palace. Tra sorrisi, foto, strette di mano e chiacchiere amabili, la sovrana dimostra la caparbietà che da sempre la contraddistingue e che anche in questa occasione l’ha spinta ad andare dritta per la sua strada.
Dopo aver osservato un minuto di silenzio per commemorare le vittime dell’attentato kamikaze che si è verificato a conclusione del concerto di Ariana Grande a Manchester, Elisabetta è tornato al consueto aplomb, dimostrandosi per niente turbata dalla tragedia che ha sconvolto la Gran Bretagna e il mondo occidentale. Al party erano presenti anche Carlo e Camilla, entrambi sorridenti nei loro abiti eleganti. La scelta di non rimandare il party in segno di lutto nei confronti delle vittime dell’attentato è valsa a Elisabetta non poche critiche, Tantissimi sono gli inglesi che si sono scagliati contro al sovrana sui social network, accusandola di aver dimostrato poca delicatezza in un’occasione terribile come quella odierna.
Non si conoscono le ragioni che hanno spinto Elisabetta a non annullare l’evento che ha visto al partecipazione di migliaia tra gli esponenti delle famiglie reali inglesi più in vista. Il minuto di silenzio osservato in segno di lutto e rispetto non è bastato a placare l’indignazione di quanti hanno ritenuto che questo fosse l’ennesimo atto dovuto finito nel calderone delle cose non fatte. Tra i presenti si dice che, nonostante i sorrisi dispensati all’indirizzo dei fotografi, la sovrana sia apparsa decisamente preoccupata, addirittura rattristata dall’ennesimo attentato che ha sconvolto la nazione.