Patricia Contreras: “L’isola mi ha rovinato le gambe, le ferite si sono infettate”
"L'isola dei famosi 2016" si è conclusa con la vittoria di Giacobbe Fragomeni. I riflettori si sono ormai spenti, ma sembra che alcuni dei naufraghi abbiano ancora qualcosa da dire. Tra loro c'è Patricia Contreras. La sua esperienza sull'isola si è conclusa dopo poco, ma è bastata a lasciare dei segni sulla sua pelle.
L'attrice di "The Lady" ha svelato sulle pagine di "Donna al top" e "Nuovo Tv" di essere stata costretta a rivolgersi ad un dottore, per provare a porre rimedio ai tagli, graffi, cicatrici ed eruzioni cutanee, che l'esperienza nel reality ha provocato alle gambe:
"Probabilmente sono stata punta dai ragni o da qualche insetto mentre dormivo, nelle lunghe notti sull’Isola. Durante la prima settimana non ci facevo caso. Anzi, sottovalutavo il problema, pensando di guarire in fretta. Poi, con il passare dei giorni, mi sono accorta che le ferite si infettavano, diventando sempre più vaste e più profonde. Io poi, da ingenua, tenevo sempre le gambe a mollo nell’acqua salata del mare, così la situazione è anche peggiorata! (…) C’erano paguri, granchi, formiche rosse, mosquitos, scarafaggi, tarantole, serpenti. Di tutto e di più. Sono certa che, tra questi animali tropicali, si nasconde il responsabile delle mie piaghe. Ho la pelle molto delicata e sono tornata con le gambe rovinate, così gonfie che sembravano due palloncini!”
Patricia Contreras: "Non sono guarita, ci vorrà un mese prima che la ferita si rimargini"
Il ritorno a casa, non ha cambiato la situazione: “Non sono guarita. Una ferita è ancora aperta e il medico dice che ci vorrà un mese prima che si rimargini completamente. Diciamo che L’Isola mi ha proprio segnata!”. Patricia Contreras, infine, ha spiegato che il problema alle gambe non comprometterà il suo lavoro: “Ormai con il computer è possibile ritoccare qualsiasi difetto fisico, ma è innegabile che, se i tagli fossero stati localizzati sul volto, anziché solo dalle ginocchia in giù, avrei avuto qualche difficoltà a camuffarli in video!”