Patricia Paay su Playboy: coniglietta a sessant’anni
A quanto pare essere una coniglietta è una vera e propria vocazione e non conta quanti anni si abbiano per indossare le celebri "orecchiette". A infrangere qualsiasi pregiudizio è,infatti, stata Patricia Paay che ha segnato un vero e proprio "record" nella storia della più celebre rivista per soli uomini.
Si perchè Patricia ha posato per Playboy, e fin qui non ci sarebbe nulla di particolare se non fosse per il fatto che la Paay non è proprio una "ragazzina", ma ha ben sessant'anni.
Anche se questa bella signora non dimostra di certo la sua età, non si sa se grazie a Madre Natura a all'aiuto di un bisturi, le foto scattate per la rivista di Hugh Hefner hanno comunque suscitato un certo clamore, vista l'età della protagonista e il taglio del magazine.
E' bene chiarire che non si tratta di foto non sono sconvolgenti ma di certo molto sensuali, a dimostrare che Patricia con i suoi sessant'anni non ha nulla da invidiare alle sue colleghe più giovani.
Ma per la ormai Signora Paay non è la prima volta su Playboy. Il primo servizio è stato infatti realizzato nel 1984, seguito a distanza di pochi da un bis e infine da questi scatti che assegnano senza dubbio a Patricia il titolo di coniglietta più "anziana".
A quelli che nutrono dei dubbi sull'assoluta veridicità degli scatti, il fotografo che ha realizzato il servizio assicura che da parte sua non ci sono stati ritocchi di alcun tipo. Una rassicurazione, questa, che non è servita però a calmare i più scettici i quali continuano ad insinuare che dietro l'avvenenza di Patricia si celi la mano del chirurgho.
Al di là di queste piccole polemiche quel che è certo è che gli scatti hanno suscitato un grande interesse, facendo ancora una volta parlare di una rivista che non pare soffrire l'usa del tempo.
E poi se il suo fondatore ha ormai 83 anni e non pare accusare minimamente l'avanzare dell'età, perchè non potrebbe essere lo stesso per le conigliette che lo hanno portato al successo?
Lucia Cocozza