Patrizia De Blanck: “Io e Alberto Sordi ci amavamo, ma lui a letto aveva poca fantasia”
Patrizia De Blanck parla ai microfoni di Oggi.it in una intervista esclusiva che finisce per regalare un po' di dettagli piccanti sulla sua passione amorosa con Alberto Soldi. Il grande attore romano era noto per essere un tombeur de femme ma stando a quanto raccontato dalla contessa aveva poca fantasia a letto. Un grande amore il suo per lui, un amore anche ricambiato, eppure qualcosa non quadrava nel rapporto perché era un Sordi "antierotico".
Mi accompagnò in camera e in corridoio mi saltò quasi addosso. Non mi aspettavo un approccio così irruento… Aveva un modo di baciare molto passionale… A letto aveva poca fantasia, era molto tradizionalista, non amava sperimentare. Una sera ordinai lo champagne sperando che le bollicine potessero aiutarlo nella fantasia. Poi gli dissi che doveva togliersi il vizio di portare i pantaloni ad altezza ombelicale come faceva sempre lui. Lo trovavo antierotico
"Sordi era invaghito della regina Elisabetta"
L'indimenticabile Alberto Sordi era invaghito della regina Elisabetta al punto da confessare a Patrizia De Blanck di sognare una vita con la regina Elisabetta.
Era incuriosito dai nobili, dal nostro modo di vivere e di pensare. Mi raccontò che il suo sogno era quello di avere una storia con la regina Elisabetta… Alternava momenti in cui era estremamente divertente a momenti in cui amava restare solo. Una solitudine relativa: era sempre occupato col lavoro, il suo vero grande amore.
La storia tra i due durò diversi mesi ma, come è noto, Alberto Sordi non era avvezzo ai legami sentimentali troppo lunghi. "Era sposato con il suo lavoro" – ammette la De Blanck:
Ci siamo frequentati a Londra, a Roma e a Montecarlo eppure ci vedevamo poco, lui era sposato con il suo lavoro ed io ho bisogno di tante attenzioni. Entrambi conoscevamo gli attori americani Warren Beatty e Shirley MacLaine. Io cominciai a frequentare l'attore e lui mi disse che frequentava Shirley.