27 Aprile 2021
15:58

Patrizio Faggioli di Uomini e Donne arrestato, l’ex cavaliere del Trono Over accusato di scippo

Il reato risalirebbe al 2019. Ex cavaliere del Trono Over che ha partecipato a Uomini e Donne nel 2014, avrebbe rapinato una donna a Sanremo, sottraendole contanti per il valore di 1500 euro. Residente in Francia, è stato arrestato non appena è rientrato in Italia per il rinnovo del passaporto.
A cura di Valeria Morini

Un ex cavaliere del Trono Over di Uomini e Donne è stato arrestato per scippo, come riporta La Stampa. Si tratta di Patrizio Faggioli, che partecipò al programma di Maria De Filippi alcuni anni fa. Il reato sarebbe stato commesso a Sanremo e, in realtà, risalirebbe a due anni orsono, ma l'arresto è scattato solo in questi giorni a Imperia.

Il reato di cui è accusato Patrizio Faggioli

Secondo il quotidiano torinese, Faggioli avrebbe rapinato una donna nella città ligure, sottraendole 1500 euro in contanti. L'uomo avrebbe "individuato e pedinato la vittima per le vie del centro di Sanremo" per poi rapinarla non appena la donna "ha imboccato un vicolo deserto": "Le ha strappato la borsetta fuggendo con 1500 euro in contanti  che la donna aveva appena prelevato in banca". Oggi Faggioli ha 57 anni e vive e lavora in Costa Azzurra, più precisamente nella città di Cannes. Dal 2019 pendeva a suo carico una misura cautelare in carcere e Faggioli è stato arrestato non appena, in modo incauto, ha fatto rientro in Italia per rinnovare il suo passaporto.

Patrizio Faggioli a Uomini e Donne, la storia con Soraya

Patrizio e Soraya a Uomini e Donne
Patrizio e Soraya a Uomini e Donne

La presenza di Patrizio Faggioli a Uomini e Donne risale all'anno 2014. Nel programma l'uomo conobbe e iniziò a frequentare la Dama Soraya. Gli opinionisti del programma espressero notevoli riserve sul loro flirt; in primis, fu Tina Cipollari a sostenere come non ci fosse un reale interesse sentimentale. Alla fine, però, la coppia stupì tutti: Patrizio e Soraya decisero di uscire insieme dal dating show di Canale 5, nonostante fossero passati appena dieci giorni da quando avevano avviato la loro conoscenza. Lei, nel video in cui raccontavano la loro relazione, lo definì "un re, cui manca la corona". Un anno dopo i due risultavano ancora insieme ma in seguito, tuttavia, non si è più saputo nulla sulla loro relazione e Faggioli non ha fatto ulteriori ritorni nella trasmissione di Maria De Filippi. Curiosità: conosciuta come Soraya, la ex Dama si chiama in realtà Zoraya Abreu, è un'organizzatrice di eventi in ambito diplomatico ed è la mamma di Carolina Marconi, ex concorrente del Grande Fratello.

Lutto a Uomini e Donne, morto Fabio Donato Saccu: il cavaliere del Trono Over aveva 46 anni
Lutto a Uomini e Donne, morto Fabio Donato Saccu: il cavaliere del Trono Over aveva 46 anni
6.129 di Videonews
Uomini e Donne, il Trono Over accoglie nuove dame e cavalieri: ecco chi sono
Uomini e Donne, il Trono Over accoglie nuove dame e cavalieri: ecco chi sono
È morto Fabio Donato Saccu, il cavaliere del Trono Over di Uomini e Donne aveva 46 anni
È morto Fabio Donato Saccu, il cavaliere del Trono Over di Uomini e Donne aveva 46 anni
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni