Insieme dal 2001 e genitori di due figli: sono questi i numeri che scandiscono il rapporto che lega Patrizio Rispo alla moglie Maria Francesca Villani, l’amica d’infanzia poi diventata la sua compagna. Sono rari i momenti della sua vita privata che l’attore conosciuto per il ruolo di Raffaele Giordano a Un posto al sole, concede di se stesso. Qualche foto sui social, i sorrisi spensierati e pochissime interviste. Sappiamo, però, che la moglie di Patrizio Rispo, madre dei figli Giordano e Tommaso (16 e 14 anni), è una donna che è sempre stata nella vita dell’attore, persa e poi ritrovata dopo anni. È titolare di una società che si occupa dell’organizzazione di eventi in Campania, presieduta dallo stesso Patrizio che vi collabora insieme ad altri protagonisti della soap opera partenopea che l’ha reso famoso.

Il primo incontro con la moglie Maria Francesca

Maria Francesca è un’amica di infanzia di Rispo. Si conoscevano già da bambini, ma finirono con il perdersi di vista quando la donna si trasferì ai Caraibi e Rispo si spostò a Roma. Si ritrovarono anni dopo, entrambi cresciuti, quando Patrizio tornò a Napoli perché ingaggiato per il ruolo del portinaio di Palazzo Palladini. L’attore ricordò così quell’incontro:

Ci conosciamo sin da bambini, siamo cresciuti insieme, a Napoli. Poi, con gli anni, ci siamo persi di vista. Dopo il diploma, io mi sono trasferito a Roma per fare l'attore e lei è andata a vivere nell'isola di Antigua, nei Caraibi, dove ha aperto un bar con il suo fidanzato di allora. Io sono rimasto nella Capitale vent'anni dividendomi tra il teatro e qualche piccolo ruolo per il cinema e la tv. Sono tornato a Napoli quando mi hanno preso a Un posto al sole e così ci siamo ritrovati. Eravamo a spasso in un parco, coi rispettivi cani: io l'ho subito riconosciuta, ma quando l'ho salutata, lei mi ha guardato confusa per dire: ‘E questo che vuole?' Le ho dovuto spiegare chi fossi perché si ricordasse di me.

I figli della coppia

Sposati dal 2001, Patrizio e Maria Francesca hanno due figli: Giordano e Tommaso. Sono numerose le foto che l’attore pubblica sul suo profilo Instagram e in cui compare proprio accanto ai suoi “bambini”. Dice di esserne molto amico e fa il possibile per incoraggiarli a realizzare tutti i loro sogni. Giordano, il maggiore, sogna di fare l’attore come il suo papà e ha già ottenuto una piccola parte proprio a UPAS, recitando nel ruolo del figlio di Raffaele. Tommaso, più piccolo, sogna di fare lo scienziato.