Paul McCartney e l’anello di soli 5 carati per Nancy Shevell
Il baronetto Paul McCartney sposerà questo weekend la donna d'affari Nancy Shevell nella sua villa nella campagna del Sussex, in Inghilterra. La notizia è stata confermata da un amico della coppia, il quale ha rivelato al Daily Mirror che i due hanno concluso i preparativi per quello che si preannuncia un matrimonio per nulla sfarzoso e senza eccessi. Proprio la settimana scorsa l'ex Beatles e l'ereditiera americana di 17 anni più giovane sono volati a New York, città natale di lei, per gestire gli ultimi dettagli della cerimonia privatissima.
La totale discrezione di questo matrimonio stupisce, visto che Sir Paul McCartney in passato è entrato nella classifica dei matrimoni VIP (e relativi divorzi) più costosi della storia. La notizia delle imminenti nozze previste per questa settimana sembra confermata anche dalla consegna di champagne e sedie alla residenza di Paul McCartney nel verde Sussex. L'idea, per accontentare anche l'ereditiera, è quella di sposarsi nel Regno Unito e dare una festa nella loro casa negli Hamptons per tutti gli amici americani. Paul ha deciso di puntare all'essenziale, invitando solo amici e parenti strettissimi. Unico vezzo in questo matrimonio low-profile forse è l'anello di fidanzamento che l'ex beatles 69enne ha regalato alla sua bella.
Il Club dei 15 carati
Nancy Shevell ha sfoggiato, durante un pranzo a New York, il suo anellino di fidanzamento: un Cartier vintage da 5 carati del 1925 del valore stimato di 650mila dollari. Con questo prezioso presente anche Nancy rientra a stento nel "Club dei 15 Carati", alias il prestigioso "circolo" composto dalle donne dello showbiz mondiale che hanno ricevuto gli anelli di fidanzamento più belli, più costosi e dalla caratura più alta.
Al momento risulta ancora in testa alla classifica Liz Taylor, con il leggendario anello ricevuto dal terzo marito Michael Todd: un meraviglioso anello con diamante Krupp di 29.4 carati; medaglia d'argento per Paris Hilton, con il suo diamantino da 24 carati ricevuto nel 2005. Terzo posto per Kim Kardashian e Kris Humphries: il suo attuale marito le ha proposto di sposarla con un anello di 20.5 carati.
Con il suo anello di fidanzamento da "soli" 5 carati Nancy Shevell entra a fatica in questo prestigioso club, ma è in buona compagnia: l'attuale moglie di un magnate come Donald Trump si è dovuta accontentare di una piccola pietra da soli 12 carati!
McCartney al suo terzo matrimonio
Per Sir McCartney si tratta del terzo matrimonio: la prima volta nel 1969 con Linda, morta di tumore nel 1998 e la seconda volta nel 2002 con Heather Mills, dalla quale ha divorziato nel 2008 dopo una lunga e chiacchieratissima battaglia legale. Anche per la bella Nancy non si tratta della prima esperienza matrimoniale: in passato è stata legata ad un avvocato americano.
Gli scettici hanno sottolineato che neanche in quest'occasione l'ex Beatles ha fatto tesoro della sua esperienza passata e ha deliberatamente omesso qualsiasi accordo prematrimoniale. Con una fortuna stimata del valore di 495 milioni di sterline, Paul ha posto come unica condizione alla sua fidanzata un documento per salvaguardare i fondi fiduciari destinati a figli e nipoti.
Queste le parole della figlia stilista Stella McCartney che si dice d'accordo con la scelta del padre di non porre alcun tipo di contratto prematrimoniale:
"Almeno Nancy e’ indipendente dal punto di vista finanziario!".
Che sia una frecciatina diretta alla sua ex-matrigna Heather?