Paura per Alessandro Gassmann, colpo dei ladri nella sua casa a Roma: presi gioielli e i premi del padre
Che brutta estate per Alessandro Gassmann. L'attore romano, nella notte tra il 15 e il 16 agosto, è stato vittima di un furto compiuto nella sua abitazione di via dei Coronari a Roma. I lestofanti sono entrati in azione mentre l'attore era all'estero per le vacanze e hanno portato via dalla sua casa tanti oggetti preziosi, molti ricordi di famiglia e premi appartenuti a suo padre, Vittorio Gassmann, nel corso della sua lunga carriera cinematografica.
Come è successo
Il furto è avvenuto, come detto in apertura, nella notte tra il 15 e il 16 agosto. L'attore si trovava in vacanza all'estero e ad accorgersi delle gravi mancanze in casa è stata la domestica, arrivata ieri mattina nell'appartamento. Secondo le prime ricostruzioni, tutto è avvenuto senza che nessuno abbia visto o sentito nulla. Stando alle indiscrezioni, a portare a termine il colpo sarebbe stata una banda di professionisti. Procedono le indagini, gli investigatori avrebbero pochi elementi per risalire ai ladri, allo stato attuale.
Le parole dell'attore
Alessandro Gassmann ha affidato al suo account twitter le prime parole ufficiali sull'accaduto, ironizzando anche sul celebre film de "I soliti ignoti": "Una risata vi seppellirà".
Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno inviato messaggi d'affetto per il furto subito in casa. Sopravviveremo, sono un uomo fortunato e non lo dimentico. Grazie alla polizia per il lavoro che sta svolgendo.
Successivamente, Alessandro Gassmann ha pubblicato una foto tratta da "I soliti ignoti", scherzando sull'argomento: "Catturati i ladri che hanno rubato a casa mia! Pare abbiano usato la famosa tecnica del buco: una risata vi seppellirà".