21 Settembre 2014
12:45

Pellegrini: “Un figlio da Filippo Magnini? Sarebbe un sogno, ma ora no”

Intervistata da “XXL”, Federica Pellegrini ha ammesso che la maternità sarebbe “un sogno”. In questo momento, però, per lei è difficile pianificare di diventare mamma, ma non esclude di dare un figlio al fidanzato Filippo Magnini, tra due anni.
A cura di Daniela Seclì

Federica Pellegrini ha rilasciato una lunga intervista ad "XXL". La nuotatrice si è raccontata, parlando sia della sua vita privata, che della sua carriera. Da anni, ormai, è legata a Filippo Magnini, con il quale sembra fare progetti importanti. Parlando di maternità, la sportiva ha dichiarato:

"La maternità è un sogno, sono cresciuta in una famiglia unita, con una mamma super, e quindi questo obiettivo nella mia vita c’è. Ovviamente ora però non posso, almeno per i prossimi due anni. Poi, se Dio vorrà, vedremo."

Parlando del suo lavoro, invece, ha sottolineato l'importanza dei controlli antidoping e di come non le creino alcun problema:

"Sono contenta di dare la mia disponibilità ai controlli 365 giorni all'anno, e se servisse farei anche di più. È un tema importante. La lotta al doping è molto importante, specialmente in questo periodo in cui nel nuoto stanno trovando sempre più atleti positivi. Sembra che sia una pratica in espansione nel mio sport."

La sua posizione in proposito era risaputa. Proprio nei giorni scorsi, infatti, si era espressa sul caso di Alex Schwazer dicendo:

“Mi dispiace per la sua debolezza, ma sul doping sono per la tolleranza zero, vedo che in Russia continuano i casi di positivi: è assurdo tutto questo, noi ci facciamo un sedere così. Io li metterei in carcere e butterei la chiave. Se fosse capitato a Filippo? Lo avrei mollato molti mesi prima”.

Nel corso dell'intervista, c'è stato anche modo di parlare della sua fede calcistica. Federica Pellegrini è tifosa della Juventus e non nasconde che l'abbandono di Antonio Conte le sia dispiaciuto.

"Ovviamente da bianconera sono dispiaciuta che il mister sia andato via dalla Juve, però sono convinta che in Nazionale possa fare bene. Lo spero veramente perché questi ultimi mondiali non sono andati bene per l'Italia."

Federica Pellegrini e Filippo Magnini bambini: le foto dei primi tesserini
Federica Pellegrini e Filippo Magnini bambini: le foto dei primi tesserini
Perché Filippo Magnini non era al matrimonio di Federica Pellegrini e Matteo Giunta
Perché Filippo Magnini non era al matrimonio di Federica Pellegrini e Matteo Giunta
Pellegrini e Magnini:
Pellegrini e Magnini: "Siamo innamorati ma non facciamo progetti"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni