33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Penelope Cruz: “Adoro l’odore di cipolla” (VIDEO)

L’attrice, nel corso di un’intervista al mensile Marie Claire, ha rivelato di amare la cipolla perché per lei rappresenta un amuleto porta-fortuna.
A cura di G.D.
33 CONDIVISIONI
Penelope Cruz: "Adoro l'odore di cipolla" (VIDEO)

"Quell'odore mi rende felice", così Penelope Cruz nel corso di un'intervista al mensile Marie Claire. Di quale odore parla? Non sembrerebbe possibile, ma Penelope Cruz ama le cipolle, per lei come degli amuleti portafortuna. Il legame con la pianta bulbosa è direttamente legato ad uno dei momenti più importanti della sua vita, ovvero "Prosciutto prosciutto", il film con Bigas Luna che l'ha vista esordire nel mondo del cinema. Quando doveva presentarsi al provino, sapeva di doversi allenare per la fatidica scena del taglio di cipolle:

L'odore di cipolla lo associo alla felicità, le tortillas sono fatte di patate che hanno poco profumo, ma è la cipolla che dà personalità al piatto. Le amo, mi ricordano il provino per il mio primo film ("Prosciutto prosciutto" di Bigas Luna, ndr), per allenarmi sbucciavo tantissime cipolle. Quell'odore mi davano l'idea di come sarebbe potuta essere la mia vita in seguito.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views