20 Novembre 2016
11:46

Perché Mara Venier e Simona Ventura hanno litigato e non vanno d’accordo

Il gelo tra Simona Ventura e Mara Venier in studio a “Tu sì que vales” non è passato inosservato e i social hanno amplificato la portata di questa storia. I due caratteri sono incompatibili e la storia del loro litigio parte da molto lontano.
A cura di G.D.

Tutti hanno fatto caso, nel corso dell'ultima puntata di "Tu que vales" andata in onda ieri sera su Canale 5, al gelo tra Simona Ventura e Mara Venier. Anche se attraverso il montaggio si è cercato di attenuare questo palese imbarazzo, il silenzio tra le due non è passato inosservato ed i social hanno immediatamente amplificato la portata di questa storia nella storia. Ma perché Simona Ventura e Mara Venier sono ai ferri corti? È una storia che parte da molto lontano, da quando sono entrate "in famiglia". Tutto è ricostruito attraverso le indiscrezioni dei tabloid, alcune mai confermate, altre invece circostanziate da dichiarazioni secche, come quelle di Mara Venier: "Sono la moglie di Nicola Carraro, e basta".

Le precisazioni partono dal fatto che spesso i giornali parlano di Mara Venier come la ‘suocera' di Simona Ventura. Ovviamente è una forzatura dovuta al fatto che l'ex conduttrice di "Quelli che il calcio" è fidanzata con Gerò Carraro, figlio del marito della ex signora della domenica, Nicola Carraro. Ma il gelo in studio a "Tu sì que vales" è figlio di una litigata in famiglia, presente praticamente da sempre, complice il fatto che i due caratteri non si sono mai piaciuti, mai presi del tutto. Una volta c'è stata anche una classica litigata a tavola e dopo quella discussione, le due non si sono mai più parlate. I due uomini di famiglia, padre e figlio, avrebbero sempre cercato di mettere pace. Non sempre è possibile a quanto pare.

I rapporti dopo L'Isola dei Famosi

Eppure sembrava che i dissidi tra le due si fossero placati dopo la fine dell'Isola dei Famosi, l'edizione a cui ha preso parte Mara Venier come opinionista e Simona Ventura come concorrente. Erano state vicine, almeno nei commenti e nei racconti e anche in una recente intervista, pareva che le cose si fossero definitivamente risolte. Ma forse non è andata così. Simona Ventura ha dichiarato, nel corso de "L'intervista" di Maurizio Costanzo, che Mara ha completamente interrotto ogni tipo di rapporti.

Mi rendo conto che all'Isola dei Famosi il suo ruolo è stato difficilissimo. Se parlava bene di me dicevano che lo faceva perché è una mia amica, se parlava male veniva attaccata. Poi è andato tutto bene fino a quando sono andata una sera da lei e Nicola e ha scoperto che avrei fatto il programma ‘Selfie', prodotto da Maria De Filippi. Da allora non mi parla più, Mara fa così: tira su dei muri con le persone.

Sembrerebbe che Simona Ventura sia l'unica a voler tentare di ricucire i rapporti, ma Mara Venier continua a fare "muro".

Mara Venier: "Nonostante tutto, a Simona Ventura non porto rancore"
Mara Venier: "Nonostante tutto, a Simona Ventura non porto rancore"
La Ventura e Mara Venier si ignorano in tv: Simona saluta, ma l’altra non risponde
La Ventura e Mara Venier si ignorano in tv: Simona saluta, ma l’altra non risponde
Incroci pericolosi tra Mara Venier e Simona Ventura, entrambe in vacanza a Miami
Incroci pericolosi tra Mara Venier e Simona Ventura, entrambe in vacanza a Miami
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni