Pier Davide Carone su Msn: una canzone pop è il mio amuleto
Pier Davide Carone ormai è una Superstar, come recita una delle bellissime canzoni dell'album Una canzone pop, uscito da pochissimi giorni. In occasione del lancio si è concesso ad un'intervista esclusiva per Msn, fatta con le domande dei suoi fan.
La domanda di rito riguarda la canzone Di Notte scritta per la sua ex fidanzata: Pier Davide ha confermato questa versione, spiegando che la frase finale segna proprio la fine di una storia e il senso di colpa per non ricambiare più un amore sincero.
Il rapporto con i suoi fan lo colma di gioia, le distanze che si accorciano per vederlo o strappargli un autografo gli sembrano dei "gesti romantici", soprattutto perchè secondo lui vivono un rapporto alla pari, senza troppe barriere dettate dall'essere diventato un cantante famoso.
Continua la chiacchierata sull'argomento Sanremo 2010 e in particolar modo sulla vittoria di Valerio Scanu con la sua canzone Per tutte le volte che. Il giovane cantautore si dice orgoglioso di questo trofeo e fiero di come l'ha valorizzata Valerio, sia da solo che nel duetto con Alessandra Amoroso.
Con Internet e i social media ha un rapporto basato, non troppo ossessivo, ponderato e intelligente, siccome ritiene che le chat possono interrompere il contatto con la realtà e ostacolare un buon caffè in compagnia, rischiando di degenerare in un impatto delirante.
La sua storia con Grazia Striano va a gonfie vele, sebbene Pier Davide non voglia pubblicizzarla più di tanto. In passato ha sempre ritenuto fuori luogo che un talent si mischiasse ad un reality, perdendo di vista il fine ultimo della gara. Per questo motivo ha cercato di tenere la storia segreta, almeno finchè ha potuto.
Qui trovate l'intervista completa a Pier Davide Carone su Msn.
Eleonora D'Amore