Pier Ferdinando Casini si separa per la seconda volta, finisce il matrimonio con Azzurra
Pier Ferdinando Casini, politico noto per essere da sempre sostenitore accanito della famiglia e delle tradizioni, è già arrivato al capolinea del suo secondo matrimonio con Azzurra Caltagirone, la vicepresidente della Caltagirone Editore Spa. I due si erano sposati con rito civile il 27 ottobre 2007 a Siena e si sono separati dopo un lungo periodo di riflessione, riporta il Corriere della Sera. Nessuna dichiarazione ufficiale è stata rilasciata dalle due parti, ma ricordiamo le parole del politico il giorno del suo matrimonio quando così descriveva la sua seconda moglie.
È la persona più intelligente che abbia mai conosciuto, è molto affettuosa e ha una grande lealtà verso tutti i suoi amici. Ma è permalosa, riflette troppo sulle cose e talvolta ci si incarta, diventando tenebrosa.
Pier Ferdinando Casini si era sposato con Roberta Lubich, la separazione consensuale è arrivata nel 1998. Da quel matrimonio nacquero Maria Carolina e Benedetta. Dal matrimonio con Azzurra Caltagirone, invece, Pier Ferdinando Casini ha avuto due figli, Caterina e Francesco.