26 Novembre 2015
17:13

Pieraccioni: “Una come Laura Torrisi non mi ricapita più, sapevo che aveva altre storie”

Leonardo Pieraccioni ammette di aver avuto numerose colpe nella fine della storia d’amore con Laura Torrisi: “Una come lei non mi ricapita più. Persone come me hanno speranza solo con le crocerossine”.
A cura di Stefania Rocco

Quando il presunto tradimento di Laura Torrisi ai danni di Leonardo Pieraccioni fu reso pubblico attraverso una serie di fotografie pubblicate sul settimanale “Chi”, fu lo stesso regista fiorentino a parlare in pubblico per difendere l’attrice ed ex concorrente del Grande Fratello. “Siamo separati da 3 anni” dichiararono entrambi all’epoca, sebbene non avessero mai voluto ufficializzare la loro rottura. Molti furono quelli che pensarono a una specie di diversivo di Pieraccioni, che avrebbe inventato la separazione dalla madre dell’adorata figlia Martina allo scopo di uscire pulito da quella storia. Intervistato da Vanity Fair a distanza di circa un anno da quel momento, Leonardo racconta di aver sempre detto il vero, e si assume le colpe della separazione da Laura. Sarebbe stato lui a far naufragare la loro storia d’amore:

Con Laura sono arrivato al venticinquesimo della maratona. E se non sono arrivato in fondo con lei, vuol dire che per me è impossibile. Lei era perfetta, fisicamente, mentalmente: una ragazza di provincia come me, che ama parlare del pizzicagnolo e vivere in campagna. Una così non mi ricapita più. Persone come me hanno speranza solo con le crocerossine. Alcune nostre liti le ho messe nei film: la moglie che accusa il marito di avere una stanza dei balocchi e di non averla mai portata a vedere l'aurora boreale. Quante volte Laura me l'aveva chiesto? E io facevo la supercazzola.

Pieraccioni aggiunge anche di essere sempre stato al corrente del fatto che la sua ex, sebbene non ufficialmente, avesse avuto delle altre storie:

Non stavamo più insieme da due anni e mezzo quando uscì l'intervista al suo presunto amante . Era normale che lei facesse la sua vita. Io sospettavo che avesse incontrato qualcuno ma per vergogna – non volevo fare la figura di quello che si lascia poco dopo aver fatto una figlia – ho preferito non ufficializzare la separazione. Visto che abitiamo in due case attigue, continuiamo ancora adesso a mangiare e a fare vacanze insieme, nessuno l'ha saputo.

La Torrisi non ha alcuna colpa: la loro separazione sarebbe avvenuta soprattutto a causa di Pieraccioni. Ha perso Laura sebbene fosse consapevole del suo enorme valore. Oggi sta riprovando a mettersi in gioco perché, da circa 8 mesi, ha un nuovo amore. L’identità della donna riuscita a conquistarlo, però, resta top secret.

L'amore di Pieraccioni per Laura Torrisi:
L'amore di Pieraccioni per Laura Torrisi: "Lo sliding doors più fantastico della mia vita"
Laura Torrisi:
Laura Torrisi: "Leonardo Pieraccioni è il principe azzurro di Martina"
Laura Torrisi accanto a Leonardo Pieraccioni al funerale di papà Osvaldo
Laura Torrisi accanto a Leonardo Pieraccioni al funerale di papà Osvaldo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni