video suggerito
video suggerito

Pierdavide Carone sogna di collaborare con Mina

Il cantautore è pronto per iniziare una brillante carriera mentre Maria De Filippi spiega le novità di Amici 10.
A cura di ilaria
3 CONDIVISIONI
pierdavide

Pierdavide Carone è stato una vera e propria rivelazione di Amici 9, infatti, ha vinto il premio della critica di 50 mila euro ma ha già pubblicato il suo primo Ep ‘Una canzone pop’ e ha ricevuto anche proposte per contratti editoriali.

Un grande successo per il 21enne che ha stregato tutti con la sua ‘Di Notte’ e a questo si aggiunge un altro successo nel campo affettivo, poiché nella scuola ha trovato l’amore della ballerina Grazia Striano. Pierdavide ne è consapevole ma questo lo incoraggia solo ad andare avanti e confessa al Tgcom:

“Ho quasi 60 pezzi nel cassetto: sto scrivendo anche per vocalità che non sono le mie”. Poi rivela il suo sogno: “Mi piacerebbe molto scrivere per Fiorella Mannoia, ma anche per Antonella Ruggiero. Ma il mio sogno sarebbe scrivere un pezzo per Mina".

Maria De Filippi è entusiasta del risultato di quest’edizione del talent show ed è convinta che i suoi pupilli non sono un pericolo per i cantanti affermati: “E’ stata un’edizione fortunata dal punto di vista dei talenti, tanti e tutti di alto livello. I talent non sono una minaccia ma un’aggiunta. Amici è cresciuto e siamo cresciuti anche noi nel modo di farlo. I talent hanno portato chi non comprava dischi a comprarli. Ma Emma o Alessandra Amoroso non sono una minaccia per Biagio Antonacci o per la Pausini. Non penso che i talent possano togliere ai grandi artisti, hanno allargato la fascia”.

E aggiunge che il nuovo anno scolastico porterà delle novità: “Per la prima volta il prossimo anno ci saranno due circuiti, uno per la danza e uno per il canto. Proprio per dare la massima visibilità sia ai cantanti che ai ballerini. Perché il canto sennò ha inevitabilmente più spazio nell’interesse del pubblico”.

Ilaria Aurino

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views