video suggerito
video suggerito

Pierdavide Carone vince il premio della critica: le lacrime di Grazia Striano

Pier Davide Carone ha vinto il premio della critica di ben 50 mila euro grazie a canzoni come Di Notte e La Ballata dell’Ospedale.
A cura di Fanpage Admin
38 CONDIVISIONI
pier davide carone

Pierdavide Carone ha vinto il premio della critica ad Amici 9, riconoscimento per il giovane cantautore che con le sue canzoni ha emozionato pubblico e addetti ai lavori.

Ben 50mila euro di riconoscimento e tantissimi complimenti per uno dei talenti che ha maggiormente stupito nel corso di questa nona edizione. "Un esempio per i giovani musicisti" così hanno motivato la targa in suo onore, perchè dia ispirazione a tutti i ragazzi talentuosi che ancora ripongono nel cassetto i loro inediti e cercano di realizzare i loro sogni.

Brani come Di Notte, uno dei più apprezzati, La Ballata dell'Ospedale, Jenny e Superstar, sono stati protagonisti nel corso di questi mesi dei vari pomeridiani nonchè dell'album di inediti 9, realizzato con i suoi compagni di avventura, che hanno gioito con lui per questo ambito riconoscimento.

grazia_striano

Più di tutti la sua fidanzata, Grazia Striano, seduta nel pubblico e fiera di quel ragazzo timido che le ha dedicato parte di questi successi. In particolare sulle note del pezzo Di Notte, Grazia non ha contenuto l'emozione ed è scoppiata a piangere, sapendo che quelle parole erano rivolte a lei. Un amore sì televisivo ma allo stesso tempo tenero, ancora acerbo e proprio per questo autentico, toccante.

Ad ogni modo tutti erano convinti che Pierdavide, colui che detiene il titolo di "autore più giovane vincitore del Festival di Sanremo", grazie al brano Per tutte le volte che, interpretato dal collega Valerio Scanu al Festival di Sanremo 2010, avrebbe trovato il modo di trionfare anche nel talent di Maria De Filippi.

Emma Marrone ha vinto Amici 9 ma Pierdavide Carone non è stato sicuramente da meno.

Eleonora D'Amore

https://www.youtube.com/watch?v=4qesfkgWhxk
38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views