Piero Chiambretti torna sui social, prima foto dopo coronavirus e morte della mamma: “Steso”
Piero Chiambretti è tornato sui social. Il conduttore ha pubblicato la sua prima foto Instagram dopo il dramma che l'ha colpito: recentemente è stato ricoverato insieme alla madre Felicita, entrambi colpiti dal corronavirus. Lui è stato dimesso, mentre la mamma, purtroppo, non ce l'ha fatta ed è deceduta. "Steso", questo il commento di Chiambretti all'autoscatto in cui appare ancora visibilmente provato dal lutto e dagli effetti della malattia.
Il sostegno degli amici, le parole di Malgioglio
Chiambretti era tornato su Instagram a fine marzo, pubblicando il necrologio della mamma Felicita. Poi, qualche post, ma senza foto di se stesso dopo la guarigione (fatto salvo per uno scatto con i medici dell'ospedale). Il nuovo messaggio ha scatenato l'affetto dei colleghi, a partire dai volti che lo affiancano a La repubblica delle donne e dagli amici più intimi, come Serena Grandi ("Ti sono vicina virtualmente, grande Piero…"), Ambra Lombardo o Lisa Fusco. Commosse le parole di Cristiano Malgioglio:
Amico caro, che bello finalmente vederti in foto dopo così tanto tempo …dove sul tuo volto si legge' tutta la sofferenza che hai dovuto sostenere. Ti confesso che ho molto sofferto per te e per la scomparsa della tua meravigliosa madre… Ti prego adesso di mettere a posto tutte le malinconie che occupano il tuo cuore. Ricordati che il tempo cerca di cicatrizzare a malapena tutte le ferite. Ti voglio bene amicone mio. La sorella che avresti voluto avere. Eccomi sono qui
Il dramma della morte di mamma Felicita
Piero e Felicita Chiambretti erano stati ricoverati insieme al Mauriziano di Torino. Si erano quindi aggravate le condizioni della donna, 83 anni: Felicita è morta il 21 marzo. Più fortunato il figlio, che è riuscito a guarire ed è stato dimesso dopo due settimane in ospedale. Insieme alla gioia per la fine del suo incubo, il presentatore di Rete 4 ha dovuto purtroppo fare i conti con la perdita dolorosissima: era molto forte il legame con la mamma, che lo aveva cresciuto da sola. Poetessa, Felicita era apparsa spesso in tv con Piero, facendosi apprezzare per la sua simpatia e conquistando l'affetto di amici e colleghi del figlio. "Le mamme non dovrebbero morire mai perché danno la vita", aveva scritto lui a inizio aprile.