video suggerito
video suggerito

Piero Pelù è pronto a diventare nonno, ma è giallo sulla madre

Il leader dei Litfiba diventerà presto nonno, lo ha confermato lui stesso nel corso di un programma radiofonico, senza però rivelare quale delle sue tre figlie è in dolce attesa.
A cura di G.D.
39 CONDIVISIONI
Immagine

Piero Pelù è uscito da poco con il nuovo album dei Litfiba, ma presto avrà anche altro da festeggiare. Il carismatico frontman fiorentino diventerà nonno, come ha confermato lui stesso sulle frequenze di Radio 2 nel corso del programma "Rock and Roll Circus", condotto da Carolina Di Domenico e Pier Fierrantini. Il cantante ex giudice di "The Voice of Italy" non si è lasciato sfuggire altro, ha solo anticipato che presto diventerà nonno ma non si sa quale tra le tre figlie gli regalerà questa gioia. Escludendo Zoe, che ha solo 12 anni, le altre due figlie di  Piero Pelù sono Linda e Greta, rispettivamente 26 e 20 anni.

"Ho educato tre figlie senza rinunciare al mio spirito ribelle", così diceva in una intervista recente a Repubblica.it. Piero Pelù non è mai stato un padre autoritario, come ha spiegato in quell'occasione:

Esercitare l'autorità fine a se stessa non genera mai niente di positivo. Mentre può essere positivo litigare su determinate scelte, motivando le tue, cercando di far capire perché è sbagliato fare certe cose. E quindi porre regole.

Piero Pelù ha però confessato che nei momenti più importanti della loro vita, le ha provate tutte, anche seguirle e camuffarsi per "vedere come andava". E su canne e sigarette, questa è l'idea:

Mi oppongo con forza, visti i danni certificati sul fisico. Sulle canne di marijuana, allevata in privato e non comprata da spacciatori, non mi posso opporre per onestà etica, ma suggerisco con forza la moderazione e l'uso ludico-ricreativo.

Il nuovo disco di Piero Pelu

Eutopia è il nuovo sogno ribelle dei Litfiba. Il nuovo disco, come ha scritto per noi Federico Guglielmi nella sua rubrica "La torre di Babele" è "un disco riuscito sotto ogni profilo".  Ecco cosa ha dichiarato Piero Pelù a riguardo

Queste canzoni sono figlie dei tempi. Stiamo vivendo giorni in cui la politica e la propaganda del ‘regime' sono più che mai aggressivi e la gente è priva di punti di riferimento. I Litfiba hanno una storia e una tradizione di scrittura nel campo della denuncia e della protesta, e non avrebbe avuto senso smettere proprio ora di fare ciò che, al di là delle diversità stilistiche, abbiamo sempre fatto.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views