Pietro Titone del Gf 11 bacia Angelica Livraghi, video
Il Grande Fratello 11 non è poi così diverso dai suoi vecchi fratelli, se arriva anche quest’anno il momento del gioco della bottiglia. Da sempre, nella grande casa come fuori di lì, il gioco della bottiglia è il pretesto ufficiale per trovare il coraggio di fare cose che altrimenti non si farebbero, poiché permette ai partecipanti di agire per ordine di qualcun altro o del destino, anziché per iniziativa propria, scaricando sulla fortuna o sulla sfortuna le proprie responsabilità. Di situazioni interlocutorie la casa abbonda già, per cui un gioco del genere diventa risolutivo. Ovviamente il pegno più abusato, per non dire quasi l’unico, è il bacio. Ci sono alcuni concorrenti che ne traggono indubbio beneficio, altri che fungono essi stessi da pegno. Ma tentiamo di tirare le somme per i protagonisti più in vista.
David Lyoen bacerà Margherita, Guendalina, Sheila, Matteo, e a Rosa palperà le natiche. Per baciare le prime due dovrà impegnarsi, data la scarsa collaborazione delle fortunate, con Matteo e Sheila sarà un attimo, e Rosa stanno ancora tentando di staccarla dalla morsa delle mani viniliche di David. Matteo è un passo dietro David: a lui toccheranno in sorte David, Sheila, Angelica, e Guendalina. A Guendalina tocca baciare David, Matteo, e udite udite, Ferdinando, la qual cosa crea un certo ovvio imbarazzo che Ferdinando rompe con la sua allegria solita, persino vagamente offensiva nei confronti di Angelica, visti i precedenti recenti tra le due concorrenti. Nel gesto di pulirsi la bocca dopo il bacio, invece, Guendalina non si smentisce. Sheila assaporerà le labbra fuggitive di David, Pietro, e Matteo.
Pietro Titone farà la felicità di Sheila, e l’infelicità di Ferdinando, visto che gli capita di dover baciare proprio Angelica Livraghi. Questo bacio merita qualche parola in più. Inizialmente Pietro tenta di tirarsi indietro, ma poi, sollecitato, raggiunge Angelica, e la stringe in una presa dalla quale lei si libera non senza fatica. Ultimamanete Pietro ha avuto motivi di risentimento nei confronti di Angelica, e di conseguenza ha trascinato anche Ferdinando, suo amico collaudato per 2 settimane, nella lista dei criticabili. Se ne è avuta la prova in una conversazione tra uomini, in cui Pietro ha espresso le sue perplessità. Evidentemente quella presa sapeva di rivalsa, non troppo implicita. Ferdinando la prenderà con filosofia, rosicando una carota.
Ora veniamo ai punti caldi della serata. Angelica Livraghi e Ferdinando Giordano si baceranno tre volte: la prima è un inno alla sintesi. Angelica ritrae immediatamente la testa, anche se poi guarda Ferdinando e gli sorride dolcemente. E dolcemente Ferdinando la manda lì dove la manda, ma poi l’abbraccia. Il secondo bacio ha l’ordine di non poter durare meno di 3 secondi. I due piccioncini rispettano rigorosamente il limite orario, ma al ribasso. Ed ancora una volta è Angelica a ritrarre la testa, questa volta non riuscendo nemmeno a mascherare con il sorriso il suo disappunto per la bruttura della situazione. E il terzo dimostra che l’abitudine alla sfacciataggine, è un toccasana per il coraggio. Davide chiede loro un bacio di sostanza e di cuore, e loro lo accontentano, forse inteneriti dalle sue parole, forse abituatisi allo smercio pubblico.
Altro capitolo a parte meritano i già probabili collaudati Davide Baroncini e Rosa Baiano. Anche per loro tre baci, anche per loro tre baci diversi. Il primo è un fake: Davide, pur entusiasta dell’idea, vedendo la ritrosia imbarazzata di Rosa di fronte ad un pubblico, decide di far finta di baciarla. Ma l’onestà di Rosa non le permette di barare, e così è lei a restituirgli il bacio che non ha ricevuto. La seconda occasione arriva insieme alla clausola di Margherita: Rosa deve prendere per i capelli Davide, e baciarlo con autorità. E Rosa, riverente nei confronti dell’ordine, finisce sulla soglia dell’abuso di potere. Il terzo bacio implica un lavoretto con labbra e lingua, eseguito magistralmente. Da quest’ultimo bacio Davide esce fuori quasi malconcio, tant’è commosso. In generale, tra le due semicoppie di casa, quest’ultima sembra la più affiatata. Gli imbarazzi, liddove si avvertano, sembrano più frutto di pudicizia che di problematiche esistenziali, e la complicità della coppia siculo-campana non ha eguali tra le quattro mura. Ferdinando e Angelica devono accontentarsi della polvere, per ora. I video gf11 sono qui per lasciare a voi l’ultima impressione.
CHI VUOI ELIMINARE FRA CRISTINA, CLIVIO E ROSA? CLICCA QUI PER VOTARE
Pino Cataldi