Pilar Fogliati, la Emma Giorgi di Un passo dal cielo: “Stavo con un attore molto più grande di me”
La conosciamo tutti per il ruolo di Emma Giorgi nella fiction di Rai 1 "Un passo dal cielo", ma Pilar Fogliati rientra senza dubbio tra le attrici più promettenti del panorama artistico italiano. Per qualche tempo, nonostante il suo nome non abbia ancora invaso le cronache rosa, la giovane attrice di Alessandria è stata la compagna di un attore affermato, dopo il quale sembra aver trovato nuovamente l'amore.
Vecchie e nuove storie d'amore
Diplomata all'Accademia d'arte drammatica Silvio d'Amico, la ventisettenne di origini argentine è entrata pian piano nel mondo della televisione ricoprendo piccoli ruoli e poi arrivando ad ottenere una parte di rilievo nella fiction di Rai 1, accanto a Daniele Liotti. Intervistata dal settimanale Confidenze, Pilar Fogliati ha parlato, seppur in maniera discreta, della sua vita sentimentale. Circa un anno fa, come lei stessa racconta, ha messo fine ad una relazione che per lei è stata davvero importante: "Ho avuto una lunga storia con un attore più grande di me ma la storia è finita perché avevamo progetti diversi".
L'attore in questione, secondo alcune indiscrezioni, sembra possa essere Claudio Gioè, uno dei maggiori interpreti della televisione italiana, noto per i ruoli in fiction come "Il capo dei capi" oppure "Squadra Antimafia". Dopo questa parentesi amorosa, adesso la giovane attrice sembra che abbia aperto nuovamente il suo cuore, come racconta sulle pagine della rivista:
Da qualche mese ho un nuovo fidanzato. Per fortuna non fa parte del mio mondo, si occupa di energia pulita. Sono innamoratissima e felice, ma per ora non vivo con lui. Magari succederà più avanti: sono molto indipendente e tengo ai miei spazi
I prossimi progetti televisivi
La sua carriera è ancora agli inizia, ma Pilar Fogliati non esita a rivelare qualche piccolo progetto in cantiere per i prossimi mesi. La vedremo, infatti, in una serie per FoxLife dal titolo "Extravergine" diretta da Roberta Torre, che parla di una donna trentenne (Lodovica Comello) che non ha mai avuto rapporti con un uomo, sulla falsa riga di Sex and The City, in salsa italiana, ma soprattutto milanese.