video suggerito
video suggerito

Pino Daniele ai figli: “Vi sarò sempre vicino”, il diario pubblicato su Facebook

I figli di Pino Daniele pubblicano una pagina del diario del bluesman napoletano, oggi che avrebbe compiuto 60 anni: “Io vi sono sempre vicino anche quando sono fuori”.
336 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

È un 19 marzo speciale per la famiglia di Pino Daniele. È la prima festa del papà senza di lui, così come il primo compleanno ed oggi che di anni ne avrebbe compiuto 60, il valore e il sentimento è ancora più forte. Sulla pagina ufficiale Facebook appare una foto, è tratta dal suo diario. Sopra una scritta in corsivo recita: "Io vi sono sempre vicino anche quando sono fuori". La firma è dei suoi figli Cristina, Alessandro, Sara, Sofia e Francesco. "Siamo uniti", scrissero quando i giornali speculavano su presunti problemi legati all'eredità. Problematiche mai avute, e perché la famiglia allargata di Pino Daniele si è sempre dimostrata molto forte, e perché la distribuzione che il bluesman ha stabilito si è poi rivelata essere estremamente equa e giusta.

E sono tanti i vip che hanno reso omaggio a Pino Daniele in questo giorno che mescola festa e tristezza. Quelli che sono stati un po' cresciuti da lui, anche artisticamente, come Giorgia, Irene Grandi, quelli che hanno avuto un rapporto di amicizia speciale, come Eros Ramazzotti, quelli che hanno avuto la fortuna di cantare con lui nell'ultimo periodo, da Emma Marrone a Rocco Hunt. A Napoli è la sua giornata, in queste ore fervono i preparativi per un flash mob e per un concertone alla Mostra D'Oltremare dedicato a lui (i biglietti sono andati sold out in 10 minuti). Si è parlato di regalo che la città di Napoli ha fatto al suo grande scugnizzo, ma il regalo più bello, come scrive Francesco Raiola per Fanpage, resta quello di provare a "conservare il godimento che chi lo ha amato prova ogni volta che lo ascolta e lo fa ascoltare".

336 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views