140 CONDIVISIONI
7 Settembre 2015
16:25

Platinette è in ospedale: “Non per cambiare sesso, ma per dimagrire”

Mauro Coruzzi, in arte Platinette, ha deciso di sottoporsi a un intervento per ridurre il proprio peso corporeo che consiste nell’introduzione di un palloncino intragastrico. In collegamento dall’ospedale a “La vita in diretta”, ha scherzato: “Non farò un cambio di sesso, ma di stomaco”.
A cura di Valeria Morini
140 CONDIVISIONI

Mauro Coruzzi, la celebrità televisiva nota con il nome d'arte di Platinette, è a una svolta importante della sua vita. Ha infatti deciso di sottoporsi a un intervento chirurgico per ridurre il proprio peso corporeo, ovvero l'introduzione di un palloncino intragastrico. L'opinionista di tanti talk show è attualmente presso l'ospedale di Parma, dove domani stesso subirà l'operazione. Platinette ha raccontato la sua esperienza poco fa in un collegamento video con "La vita in diretta" su Raiuno, dove ha precisato subito: "Non sono venuto in ospedale per un cambio di sesso ma per un cambio di stomaco".

Coruzzi, che proprio a Fanpage.it qualche giorno fa parlava del tema dell'obesità, aveva già deciso per un intervento simile una decina d'anni orsono, salvo poi cambiare idea: in quel caso si trattava però dell'introduzione di un by-pass gastrico, mentre stavolta si parla di una procedura meno invasiva.

Se avrò problemi potrò toglierlo prima, altrimenti lo toglierò comunque tra sei mesi. Una soluzione per chi, come me, non ha grande forza di volontà. Non è un passaggio da monarchia alla repubblica, ma una soluzione per chi come me ha poca forza di volontà per perdere un po' peso e che mi permetterà di provare meno fame

In un video pubblicato sulla sua pagina Facebook, Platinette scherza dalla sua camera d'ospedale sul classico menu ben poco "di lusso" che viene servito ai ricoverati. Già nei giorni scorsi, alcuni suoi post accennavano a una dieta ferrea in previsione di un intervento."Lo faccio perché ho un obiettivo da raggiungere che con questa forma fisica non potrei fare", ha spiegato a "La vita in diretta". E già si mormora che tale obiettivo sia la partecipazione a "Pechino Express" l'anno prossimo.

Cos'è il palloncino intragastrico

La procedura scelta da Platinette per ridurre almeno temporaneamente i problemi di obesità è una tecnica consistente nell'introduzione di un palloncino nello stomaco, che da quel momento permette al paziente di seguire un regime alimentare ipocalorico. Il risultato per chi vi si sottopone, insomma, è quello di avere molta meno fame, in virtù di un rallentamento dello svuotamento gastrico e all'azione di recettori gastrici che danno un duraturo senso di sazietà. Si tratta di un'operazione molto meno rischiosa rispetto al noto bendaggio gastrico, l'introduzione avviene per via endoscopica e il palloncino viene normalmente rimosso dopo 6 mesi, come ha spiegato Platinette.

 
140 CONDIVISIONI
Platinette:
Platinette: "Dopo l'intervento per dimagrire ho perso 8 chili in 20 giorni"
La trasformazione choc di Platinette: ecco Coruzzi dopo l'intervento per dimagrire
La trasformazione choc di Platinette: ecco Coruzzi dopo l'intervento per dimagrire
Mauro Coruzzi, in arte Platinette, sta bene:
Mauro Coruzzi, in arte Platinette, sta bene: "Operazione riuscita"
513.533 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni