Platinette: “Ilaria D’Amico una specie di trans, fa l’intellettuale e sta con Buffon”
Che Platinette non sia un personaggio che le mandi a dire, è cosa nota: l'ha sempre dimostrato ed ha fatto, d'altronde, di questa sfumatura, una cifra caratteristica del suo personaggio. L'abbiamo intervistata pochi giorni fa e non ha fatto altro che confermare questa propensione, parlando a ruota libera delle donne più quotate del mondo dello spettacolo italiano, da Barbara D'urso a Federica Panicucci, passando per Belen Rodriguez e arrivando a Maria De Filippi, tutte donne alle quali ha fatto riferimento sottolineando come siano molto più belle senza trucco che appesantite da quel make-up utilizzato per esigenze televisive.
Ma non finisce qua, perché Platinette in un'altra dichiarazione recente, rilasciata a "Nuovo", ne ha avuto parole leggermente aggressive e dure anche per un'altra signora dello spettacolo italiano, della tv non generalista ma satellitare. Si parla ovviamente di Ilaria D'Amico, negli ultimi mesi finita nell'occhio del ciclone mediatico grazie a quella relazione con Gigi Buffon cominciata in silenzio e poi emersa completamente, con l'ufficialità della coppia a tutti gli effetti. E Platinette ha fatto leva proprio sull'aspetto del fidanzamento con Buffon per lanciarle una frecciatina, che poi si è estesa anche ad un commento estetico: "L'ho incrociata ad un evento: è altissima, è una specie di trans venuta bene. Fa tanto l'intellettuale, poi si è messa con Buffon". Ma non è la sola ad essere stata indirizzo di qualche acerba critica, a farne le spese anche Victoria Cabello, quest'anno giudice di X Factor:
Mi chiedo se abbia fatto le scuole superiori. A ogni uscita di un cantante a X-Factor l'unica cosa che sa dire è ‘cavolo', oppure ‘che figo', oppure ‘ma sei giusto'. E' simpatica per carità, ma dove vai a parlare così in tv?