3 Febbraio 2015
00:57

Prima puntata dell’Isola, Scanu e Patrizio Oliva finiscono subito in nomination

Si sono concluse adesso le prime nomination di quest’edizione dell’Isola dei Famosi. A rischiare l’esclusione sono Valerio Scanu e Patrizio Oliva.
A cura di Stefania Rocco

Le nomination della prima puntata dell’Isola dei Famosi hanno già fornito i nomi dei primi due naufraghi candidati ad abbandonare l’Honduras. Si tratta di Valerio Scanu, il più votato della serata, e di Patrizio Oliva. Sono loro i concorrenti che meno sono riusciti a diventare parte integrante del gruppo, cosa che ha indebolito la loro posizione all’interno del reality. Salvi e liberi dall’obbligo di votare sono stati i tre immuni della serata: Pierluigi Diaco, Fanny Neguesha e Alex Belli. La motivazione fornita per le nomination è quasi sempre la stessa: i naufraghi hanno votato quelli con i quali hanno legato meno ma, visto il poco tempo trascorso insieme, nessuno tra loro ha avuto la possibilità di formarsi un’idea precisa rispetto ai compagni di gioco. Per il momento vige un sentimento di armonia generale che potrebbe non durare a lungo. Alfonso Signorini ha difeso Scanu che ritiene uno tra i personaggi più forti di quest’edizione del reality. I compagni avrebbero fatto il suo nome proprio per questo motivo, in virtù di una strategia di gioco precedentemente collaudata. Alessia Marcuzzi e Mara Venier si dichiarano in disaccordo con il giornalista: Valerio sarebbe già stato etichettato come pettegolo e quindi soggetto a nomination e antipatie.

Il cantante uscito da Amici, che ci ha già deliziato con qualche imitazione, ha accolto con sorpresa l’annuncio della sua candidatura all’eliminazione: evidentemente, nemmeno lui si aspettava di essere votato così presto. Nell’ultima settimana, tra i naufraghi non ci sarebbe stato alcun dissapore, cosa che potrebbe averlo portato a pensare di averla scampata almeno per la prossima settimana. Così non è stato e Valerio rischia di dover concludere quest’esperienza in un tempo più breve rispetto a quello che aveva ipotizzato. Patrizio è invece stato scelto dai naufraghi di Playa Bonita: sono stati loro a decidere di mandarlo in nomination contro Valerio.

Patrizio Oliva è il primo eliminato de
Patrizio Oliva è il primo eliminato de "L'Isola dei famosi"
"L'Isola dei Famosi la vince Scanu", sui social fanno tutti il tifo per lui
Fan di Valerio Scanu in rivolta contro l'Isola:
Fan di Valerio Scanu in rivolta contro l'Isola: "Lo state oscurando per far vincere Alex"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni