Primo mese di Grande Fratello 10. Ci piace?
Chi avrebbe mai detto che il Grande Fratello, il padre di tutti i reality sarebbe arrivato ad avere ben dieci edizioni? Mentre nel Regno Unito si decide di chiuderlo, in Italia si è deciso di farlo durare addirittura cinque mesi, lasciando i ragazzi nella casa anche nelle festività di Natale.
Quello che tutti ci siamo chiesti e domandati è questo: se deve proprio durare cinque mesi allora cosa avranno preparato per non farci annoiare?
L’inizio, occorre ammetterlo, a livello di ascolti non ha fatto il botto ma è presumibile che in un’edizione così lunga il meglio arriverà tra poco. Anche se a tutt’oggi gli spunti di interesse non sono mancati. A cominciare da Gabriele Belli, il trans, a Maicol Berti, il primo gay dichiarato nella storia del reality.
E’ proprio il ragazzo di Ferrara la vera mascotte della casa. Sempre pronto a scherzare con tutti e a fornire dal confessionale uno sguardo distaccato e disincantato sui suoi coinquilini, è facile presumere che anche dopo la fine del programma rimarrà nei ricordi di tutti e magari finirà anche a fare l’opinionista in un programma televisivo, come Jonathan Kardashian, prima pianista e poi inviato del Chiambretti Night.
Per quanto riguarda le altre personalità della casa, abbiamo i machi, le ragazze che sembrano fare solo cornice e storie familiari molto tragiche in alcuni casi. Così come nelle passate edizioni, ogni puntata di questa decima stagione del Grande Fratello è un fiorire di pianti e risate.
Nonostante tutti si siano fatti un’idea della nuova edizione del programma bisogna aspettare e vedere cosa gli autori ci riservano per i prossimi mesi. Già, perché il Grande Fratello 10 ci farà compagnia ancora per parecchio.
Gianluca Orlandi