Principe Harry: “Mi scuso per le foto nudo, ma non ho avuto privacy”
Le sue foto nudo durante una festa a Las Vegas fecero il giro del mondo, creando uno dei più grandi scandali alla Casa Reale Inglese. A mesi di distanza dall'episodio il Principe Harry commenta l'accaduto, scusandosi con la sua famiglia per aver gettato fango su di loro, ma condanna anche la stampa per aver infierito così tanto sulla sua privacy:
Con quell'episodio ho deluso me stesso. Ho deluso i miei familiari, e tante altre persone. Era notte, una situazione in cui ero convinto di poter contare su una certa privacy considerando anche che non eravamo in un luogo pubblico… Il trattamento che ho ricevuto… Sinceramente, non credo sia ammissibile. Quando sono tornato a casa ho potuto contare sul conforto di tutti i miei amici, sono stati grandi. Ma ammetto che questo è un esempio di come io mi sia comportato troppo come un soldato, e troppo poco come un principe.
Un mea culpa pregno di dispiacere per essere finito sulle prime pagine dei giornali di tutto il mondo, a volte anche con ironia come nel caso dell'iniziativa Tutti nudi per Harry. La sua sfiducia nei confronti della stampa affonda radici nella sua infanzia, quando vittima di scatti impietosi era sua madre Lady Diana, morta in circostanze più che note proprio a causa di un inseguimento dei paparazzi.