La notizia è di poche settimane fa: Tania Cagnotto, la campionessa che per anni ha fatto emozionare milioni di italiani nelle gare di tuffi, sarà presto mamma. E da buona atleta diligente, sa bene che l'allenamento serve al fine di migliorare la pratica. E quindi lei, con un pancino già evidente, è stata fotografata in spiaggia da Chi mentre si "allena" con i bambini di amiche. Ad immortalare la campionessa è stato il settimanale Oggi, che la mostra sorridente e visibilmente serena in costume da bagno. La forma è sempre quella di una atleta, ma lo stato "interessato" da quattro mesi è oramai palese.

L'annuncio della gravidanza

L'annuncio era arrivato proprio dall'atleta alla fine di agosto con una foto sobria in compagnia di suo marito, mentre entrambi toccano il ventre di lei. L'hashtag #noi3 faceva intuire il resto.

Dopo aver vissuto emozioni indescrivibili nello sport, da oggi una nuova avventura altrettanto emozionante ci attende all'orizzonte

Il matrimonio di Tania Cagnotto e Stefano Parolin

E d'altronde va anche sottolineato come Tania e suo marito Stefano non abbiano atteso più di tanto per allargare la famiglia, dopo essersi uniti in matrimonio da poco più di un anno. Era il settembre del 2016 quando Tania Cagnotto ha coronato il suo sogno d'amore. In una elegante cerimonia all'Isola d'Elba, ha sposato Stefano Parolin, commercialista e skipper. In un'intervista rilasciata lo scorso maggio a Vanity Fair, aveva parlato del desiderio di maternità come di un progetto futuro:

Sì, la maternità rientra tra i miei progetti, futuri però. Adesso ho bisogno di staccare, di ritagliare un periodo tutto per me, di vivere il mio matrimonio.

Il tuffo "a bomba", l'ultimo della carriera

Lo scorso maggio si è chiusa la strepitosa carriera della campionessa Tania Cagnotto. La tuffatrice plurimedagliata, ha chiuso il suo rapporto con le competizioni ufficiali vincendo a Torino ai Campionati italiani assoluti nella gara del trampolino da 1 metro. L'atleta bolzanina dopo l'ultimo tuffo, un salto mortale e mezzo rovesciato carpiato, ha eseguito un un sesto tuffo a sorpresa dedicato agli amici dei social, il più popolare al mondo: quello a "bomba".