Con i suoi oltre 2 milioni di follower e la fama conquistata grazie a Uomini e Donne e Grande Fratello Vip, Andrea Damante è considerato uno dei più noti influencer italiani. Peccato che negli ultimi tempi si sia scoperto come il Dama, quanto a strategia social, non brilli proprio per originalità. Basta dare un'occhiata al suo profilo Instagram per scoprire che molti dei post sono del tutto simili a quelli di alcune webstar internazionali, in particolare Jay Alvarrez e Juanpa Zurita. Nomi poco noti a livello italiano, ma che contano rispettivamente 6 e 20 milioni di follower.

Damante copia le foto (e il tatuaggio) di Jay Alvarrez

Se avete dubbi, guardate il fotoconfronto nella gallery di sopra, che paragona alcuni degli scatti pubblicati dal deejay veronese con immagini del tutto speculari postate dai due personaggi sopracitati. Si va dalla contestatissima foto con lato B di Giulia De Lellis in vista che Damante postò quando ancora stavano insieme, praticamente identica a quella pubblicata da Alvarrez, a una serie di istantanee realizzate in viaggio, estremamente somiglianti per estetica, colori, prospettiva. A dimostrare l'ammirazione di Andrea per il giovane blogger americano è poi un fatto decisamente clamoroso: addirittura, l'ex tronista ha scelto di farsi un tatuaggio identico al suo.

Damante e Juanpa Zurita: stessa foto, uguale didascalia

Il caso più emblematico è però quello della foto scattata nel cortile della splendida Grande Moschea di Abu Dhabi: non solo Damante si è messo nella stessa posa di un collega, in questo caso il messicano Juanpa Zurita, ma ha pensato bene di copiargli la stessa identica didascalia. Poco tempo prima, Andrea gli aveva anche "rubato" un posato di fronte al Colosseo. Manco a dirlo, questa strana consuetudine è stata presto "smascherata" ed è diventata virale sul web, tanto che forse l'ex della De Lellis dovrebbe pensare a ridiscutere il metodo di lavoro con il suo social media manager.