30 Aprile 2015
18:09

Quando Barbara D’Urso era la più amata dai bambini (VIDEO)

Prima di entrare nel mirino della pubblica accusa, Barbara D’Urso era il personaggio più amato dai bambini. Non ci credete? Allora non avete mai sentito parlare della Dottoressa Giò e delle sue piccole magie…

È facile puntare il dito contro Barbara D'Urso adesso che ha raggiunto il successo a suon di momenti strappalacrime, di situazioni televisive oggettivamente scadenti e di interviste politiche al limite, al punto da far arrabbiare anche il Presidente dell'Ordine dei Giornalisti, Enzo Iacopino. Ma prima che la signora delle domeniche e dei pomeriggi di Canale 5 diventasse un enorme prodotto cattura ascolti, era la star più amata dai bambini. I più giovani forse non possono ricordare perché magari non erano ancora nati, ma la "Dottoressa Giò" rubò il cuore di grandi e piccini. Parliamo della serie televisiva andata in onda tra il 1997 e il 1998 per due stagioni che lanciarono proprio il personaggio della dottoressa dopo il film per la tv del 1995 "Una mano da stringere".

Era la storia di Giorgia Basile, per tutti Giò, ginecologa in un ospedale romano. Il sogno più grande è quello di avere un figlio e ci riesce, quando per sedare la lite tra una donna incinta tossicodipendente ed il suo spacciatore, riceve un colpo e perde il bambino. Da questo evento ne scaturiranno degli altri, conosceremo colleghi, amici ed affetti della dottoressa, seguendo giorno dopo giorno la sua vita in ospedale. E pensare che la serie sarebbe dovuta essere interpretata da Maria De Filippi.

Furono anni d'oro per Barbara D'Urso che andava ad imporsi al pubblico già nella duplice veste di conduttrice-attrice e, complice la grande presa che il suo personaggio fece tra i più piccoli, era di frequente ospite nelle trasmissioni per bambini. Come la sua partecipazione a "Solletico", trasmissione cult di Rai Uno in onda nella fascia pomeridiana dal 1994 al 2000, nelle vesti di una improvvisata prestigiatrice. Improvvisata mica tanto, visto che il trucco le è riuscito alla perfezione alla fine, al punto da sperare che i suoi "piccoli" a casa non la stessero guardando: "Altrimenti mi faranno fare trucchi e magie dalla mattina fino alla sera". 

Fedez si traveste da Barbara D'Urso per il video di
Fedez si traveste da Barbara D'Urso per il video di "Non c'è due senza trash" (FOTO)
Barbara D'Urso a tutto gossip:
Barbara D'Urso a tutto gossip: "Ivan Lurgo non è il mio uomo segreto" (VIDEO)
Barbara D'Urso:
Barbara D'Urso: "Sono una donna fragile ma non mi faccio bloccare dall'ansia"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni