Forse non tutti sanno che, prima di legarsi a Pamela Camassa, Filippo Bisciglia ha avuto una relazione con Flora Canto, attuale compagna di Enrico Brignano. Il destino ha voluto che i due ex fossero entrambi protagonisti di talent show concorrenti nello stesso periodo, Bisciglia ad Amici Celebrities (in cui si è classificato terzo) e la Canto a Tale e Quale Show (a lei è andata peggio e non si è qualificata per il torneo dei campioni). Flora ne ha parlato in un'intervista a DiPiù.

Cos'è accaduto tra Flora Canto e Filippo Bisciglia

Per ricordare cosa è accaduto tra lei e Filippo bisogna fare un bel salto indietro nel tempo. I due erano fidanzati prima di diventare famosi, poi lui partecipò al Grande Fratello nel 2006 e dentro la Casa la tradì con la gieffina Simona Salvemini. Per la Canto fu un momento difficile, che superò buttandosi a sua volta nel mondo dello spettacolo: partecipò a Uomini e Donne nella stagione 2006/07, legandosi a Francesco Pozzessere (con cui romperà nel 2009, a un passo dalle nozze).

A Uomini e Donne ci andai per voltare pagina. Il tradimento? Ora è acqua passata. Filippo non lo sento più. A ogni modo l’esperienza da Maria De Filippi mi è servita a capire tante cose: come funziona quell'ambiente, per esempio.

La carriera grazie a Uomini e Donne

Il grande amore, Flora Canto l'ha trovato nel 2013, quando su una spiaggia di Sabaudia ha incontrato Enrico Brignano. La loro storia è stata coronata nel 2017 dalla nascita della figlia Martina, mentre sul piano professionale Flora si è scrollata di dosso l'aura di tronista per realizzare il suo sogno, quello che voleva fare davvero: "Con i soldi guadagnati dalle serate, ho potuto seguire corsi di recitazione e dizione". Una carriera non sempre facile: "È stata una strada tutta in salita e ho ricevuto anche tante porte in faccia". La Canto ha recitato in "La coppia dei campioni" con Massimo Boldi e "Don Matteo", ha fatto molto teatro e ha condotto diversi programmi, prima di sbarcare a Tale e Quale Show.