video suggerito
video suggerito

Quando l’Inghilterra non pubblicò le foto di Edoardo VIII e Wallis

Il silenzio di tutte le testate inglesi sulle foto di Harry nudo ricorda un po’ quello che accadde nel 1930 sulle foto di Re Edoardo VIII con Wallis Simpson: la relazione segreta che fece parlare tutto il mondo.
16 CONDIVISIONI
Il silenzio di tutte le testate inglesi sulle foto di Harry nudo ricorda un po' quello che accadde nel 1930 sulle foto di Re Edoardo VIII con Wallis Simpson: la relazione segreta che fece parlare tutto il mondo.

Il tentativo di tenere nascoste le foto di Harry nudo da parte della Casa Reale e della stampa inglese, ricorda un po' quello che accadde negli anni '30 all'amatissimo Re Edoardo VIII, prozio di William e del suo scapestrato fratello. Dallo stile impeccabile e con il fascino del rubacuori, Edward Albert Winsdor conobbe Wallis Simpson, una donna americana sposata che aveva già un matrimonio (con divorzio) alle spalle. I due iniziarono una relazione che destò stupore e critiche dalla rigida società tradizionalista del tempo e, mentre tutto il mondo leggeva sui giornali della loro relazione, in Inghilterra la Stampa taceva. Alcune importanti riviste a stelle e strisce pubblicarono le prime foto della coppia insieme, ovviamente erano tutte molto caste, visto il rigore e la discrezione di quei tempi, ed erano scatti che i giornali inglesi potevano acquistare in anteprima e in esclusiva. Le lasciarono agli americani, per lealtà alla Casa Reale. Edoardo VIII abdicò al trono per amore, sposando Wallis Simpson il 3 giugno del 1937 e, scandalo o no, vengono ad oggi ricordati come la coppia reale d'Inghilterra. Sulla loro vita la popstar Madonna ha diretto un film, W.E. – Edward e Wallis.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views